Vergine

Vergine – affinità astrologiche di coppia

La Vergine dà una grande importanza alla relazione di coppia e la prende estremamente sul serio. Chi si mette con un/una Vergine imparerà presto a capire che si tratta di un rapporto molto più impegnativo e profondo che non eventualmente un semplice trasporto passionale o emotivo. Alla Vergine non piace, in nessuna occasione, perdere il controllo della situazione. Inoltre il partner deve sapere che la Vergine non risponde unicamente ad un appello dei sensi e delle emozioni, ma analizza e soppesa la relazione in termini molto pratici e ama pianificarne lo sviluppo nei dettagli. Anche il partner stesso può diventare oggetto di un preciso programma di crescita personale. La Vergine – come segno in generale – è meticolosa e perfezionista in tutti i campi: dall’immagine personale, al business, all’arredamento di casa ecc… A meno che non sopportiate di avere come partner un (per quanto amabile e generoso) progettista che vi dica come dovete vivere la vostra vita, la relazione con la Vergine potrà essere del tutto appagante.

VERGINE con ARIETE

Ariete e Vergine non si incontrano facilmente. Mentre per l’Ariete l’azione immediata è la soluzione ai problemi, la Vergine ha bisogno di analizzare nel dettaglio ogni minimo particolare. Per l’Ariete, quello della Vergine può risultare un carattere eccessivamente critico, mentre la Vergine giudicherà l’Ariete impulsivo ed imprudente. Nonostante tutto questo, i due segni risultano compatibili per l’innamoramento, in quanto possono reciprocamente aiutarsi a smussare le punte estreme del loro modo di essere. L’Ariete saprà far colpo sulla Vergine grazie ad un corteggiamento convenzionale e misurato, mentre la Vergine dovrà prepararsi ad essere un po’ più selvaggio/a per attirare la sua attenzione. Sessualmente, la Vergine vorrebbe che l’Ariete fosse un po’ più raffinato, mentre l’Ariete richiederà maggiore spontaneità.

VERGINE con TORO

Se ognuno dei due partner impara a tenere nella dovuta considerazione i sentimenti dell’altro, questa può essere una relazione davvero eccellente e duratura. Questi due segni di Terra vanno molto d’accordo tra loro, data la loro condivisa praticità. L’impulso passionale iniziale si trasforma, col tempo, in una piacevole intesa anche sul piano dell’amicizia e questo aiuterà la coppia ad evitare discussioni grazie al buon livello di comprensione e reciproca accettazione. Il Toro dovrà imparare ad essere maggiormente creativo per incontrare il continuo bisogno della Vergine di nuovi stimoli: questo anche dal punto di vista sessuale.

VERGINE con GEMELLI

Questa è una combinazione vincente. Il Gemelli adora essere stuzzicato dalla mente analitica propria della persona nata sotto il segno della Vergine, mentre a sua volta la Vergine è affascinata dalla quantità di idee che il Gemelli porta nella relazione di coppia. La Vergine saprà organizzare i progetti del Gemelli senza che questo/a si senta condizionato o represso. Il Gemelli può illuminare la Vergine con una quantità di trovate e nuove idee che la Vergine non avrebbe mai avuto il tempo di scorgere. Mentre il Gemelli può portare una certa varietà nella vita della Vergine, La Vergine può aiutare il Gemelli a temperare i suoi cambiamenti d’umore (e di idee) fornendo strumenti razionali e precisi per stabilizzare una linea di vita e di condotta precise. Tuttavia sono tipi di persone così indaffarate che potrebbero rischiare di sottrarre attenzione e tempo all’intimità. Quando riescono a trovarsi lo scambio sentimentale e sessuale è del tutto soddisfacente e appagante.

VERGINE con CANCRO

Questa relazione può funzionare molto bene dato che entrambi i partners sono decisamente capaci e felici di prendersi cura l’uno dell’altra. Il Cancro vuole conservare un’atmosfera piacevole, famigliare e domestica e la Vergine vuole rendersi utile ed ha per sua natura uno spirito costruttivo che sa riversare nella relazione per mantenerla viva e gratificante. Se ci sono dei conflitti sono dovuti all’iper-sensibilità del Cancro e alla tendenza della Vergine di criticare (la Vergine, si sa, è un segno che denota una personalità è piuttosto puntigliosa e “perfettina”). Il senso dell’ordine insito nella Vergine e il senso dell’ordine del Cancro non sono proprio coincidenti e potrebbero esser spesso motivo di discussione. Forse meglio (se possibile) avere una colf. Sessualmente affiatati, ma il Cancro dovrà insegnare alla Vergine a lasciarsi andare un po’ di più.

VERGINE con LEONE

Questa combinazione richiede alcuni “aggiustamenti” prima di poter funzionare. Se in fondo il Leone è anche generoso nel suo modo di fare così appariscente ed egocentrico, per la Vergine si tratterà solo di una persona egoista e fanfarona. Inoltre il Leone, con il suo modo di fare, andrà a minare l’autostima della Vergine, anche se volerlo. La personalità del Leone è forte e magnetica, mentre la Vergine è molto più quieta e delicata, cosa che potrebbe causare alla Vergine una sorta di complesso di inferiorità.  Entrambi dovranno saper dimostrare affetto, amore e considerazione per il partner e tenere presente le loro profonde differenze di approccio nel prendere una decisione o per risolvere una questione. I soldi saranno un altro aspetto da risolvere: il Leone non vuole rinunciare a nulla, mentre la Vergine ha un’indole molto parsimoniosa. L’intesa sessuale è buona ma spesso il sesso diventerà uno strumento di ripicca.

VERGINE con VERGINE

Se i partner riescono a stabilire un buon livello di reciproca accettazione allora questa combinazione potrà funzionare bene. Altrimenti sarà una continua lotta sui dettagli, sul puntiglio, sul quel dato particolare o su quell’altra cosa che poteva essere fatta meglio: in questo modo ci vorrà molto tempo prima di stabilire un buon rapporto di fiducia in grado di gettare le basi necessarie per una relazione di coppia. Questo significa che entrambi i partner devono imparare ad apprezzarsi vicendevolmente nel loro modo di fare e di essere generosi dato che ad entrambi sta a cuore l’idea di dare il loro contributo alla comunità. Se raggiungono la convinzione di essere perfetti l’uno per l’altra sarà poi difficile far cambiare loro idea. E di questo avranno maggiore conferma a letto!

VERGINE con BILANCIA

Vergine e Bilancia hanno molto da offrirsi, ma perché loro stessi lo scoprano potrebbe richiedere qualche tempo. La tendenza della Bilancia a soppesare tutte le diverse possibili alternative ogni qual volta ci sia una decisione da prendere potrebbe infastidire la Vergine che a sua volta potrebbe reagire con insensibilità. Quando scopriranno le reciproche qualità attraverso le quali arricchire la relazione (e loro stessi) allora le cose andranno davvero bene. Una cosa che entrambi i nati sotto questi segni sanno fare è quella di non farsi troppo prendere dall’emotività. Questo significa che ogni conflitto potrà risolversi sulla base del ragionamento razionale. Sessualmente non è proprio la più calda delle relazioni, ma proprio per la loro somiglianza, entrambi i partners sapranno darsi piacere ed essere soddisfatti l’uno dell’altra.

VERGINE con SCORPIONE

Questa accoppiata può non essere immediatamente vincente, tuttavia quando i partners si accorgono vicendevolmente della loro acutezza mentale sapranno apprezzarsi tanto da impostare un’ottima intesa. Il conflitto sarà per stabilire chi dei due potrà assumere il ruolo di leader dato che lo/la Scorpione vorrà sicuramente dominare ma il/la Vergine non mancherà di far notare quanto sia indispensabile la sua capacità di fare le cose nel modo più giusto. Lo Scorpione ha un’ottima capacità strategica  mentre la persona della Vergine è bravissima a curare i particolari. Per questo motivo potrebbero stabilire anche una cooperazione vincente sul piano del lavoro o qualora si trattasse di portare a termine progetti condivisi. La sessualità sarà piacevole e gratificante (a prescindere da chi sta sopra!).

VERGINE con SAGITTARIO

Nella loro diversità, questi due segni possono darsi molto reciprocamente. Entrambi hanno un approccio molto versatile e adattabile nei confronti delle cose e della persone e questo tornerà loro utile quando si tratterà di approfondire la relazione. Il Sagittario è molto dinamico e non bada più di tanto alla pianificazione e all’ordine mentre la persona della Vergine è molto meticolosa e cerca sempre di mettere ordine in ogni cosa. Quando la relazione si sviluppa sulla base della reciproca ammirazione dei relativi lati del carattere può diventare un’ottima occasione di scambio e di crescita per entrambi, e possono diventare davvero una squadra vincente, nella vita, negli affari e a letto.

VERGINE con CAPRICORNO

Questa relazione avrà successo semplicemente perché entrambi i partners indendono la vita come qualcosa che vada organizzato e gestito con concretezza ed attenzione. Il Capricorno vuole organizzare, gestire e realizzare, mentre la Vergine vuole dare il suo contributo puntuale per realizzare gli obiettivi di coppia. Potrà capitare che la Vergine lamenti il fatto che il Capricorno voglia fare troppe cose in una volta sola mentre il Capricorno potrebbe annoiarsi della puntigliosità tipica della Vergine. Ma se sanno unire le loro forze e abilità sono una coppia con cui sarà difficile competere sia negli affari sia a letto. Sessualmente entrambi sanno quello che vogliono e vanno dritti al sodo, condividendo entrambi (da buoni segni di terra) una passione più carnale che emozionale.

VERGINE con ACQUARIO

Questa combinazione potrebbe risultare difficile dato che entrambi i partners sono convinti di avere la risposta “giusta” per qualsiasi cosa. Quando sono d’accordo, va benissimo. Quando le opinioni non concordano, ognuno se ne resta sulla sua posizione e la discussione può andare avanti all’infinito senza che uno dei due faccia un passo indietro o cerchi un compromesso. Ci vuole molta pazienza affinchè ciò accada e talvolta un intervento esterno. Entrambi hanno inoltre bisogno di conservare e coltivare amicizie – ognuno le sue – al di fuori della relazione di coppia, e ciò farà bene anche alla coppia stessa. Esperienze separate possono portare nuovi elementi di stimolo alla vita di coppia, senza conflitti. Sessualmente può funzionare bene a patto che entrambi lavorino su loro stessi ed il reciproco rapporto in modo da conseguire una maggiore intimità emozionale.

VERGINE con PESCI

Questi due segni sono fatti l’uno per l’altro, anche se loro stessi potrebbero essere gli ultimi ad accorgersene! La Vergine, come al solito, userà la sua mente analitica e la sua precisione per aiutare il/la Pesci ad essere meglio organizzato nella vita, mentre i Pesci aiuteranno la Vergine ad ampliare creativamente le loro vedute per distrarle da tutti quei minimi dettagli della vita di tutti i giorni di cui la Vergine è solita occuparsi con minuzia. Entrambi sapranno dare un valore aggiunto ad ogni esperienza. Il conflitto può sorgere quando porteranno all’estremo le relative tendenze caratteriali. I questa relazione la terra incontra l’aria (lo spirito), quindi ci troviamo di fronte ad una complementarietà perfetta. Mantenendo questo equilibrio di dare-avere reciproco potranno vivere una storia da favola.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!