Toro

Toro – affinità astrologiche di coppia

I nati sotto il segno del Toro hanno bisogno di un partner in grado di condividere con loro e rafforzare il loro senso di comfort famigliare. Hanno inoltre bisogno di coerenza ma anche di qualcuno che li aiuti a non rimanere impantanati nella routine. Il Toro denota un carattere vigoroso, determinato ed insistente. Il Toro ha bisogno di imparare a comprendere maggiormente le emozioni e le motivazioni altrui. Eternamente indeciso e refrattario ai cambiamenti, può facilmente rimanere incastrato nelle cose pratiche della vita di tutti i giorni e se non trova nel partner l’occasione di staccare dal quotidiano per dedicarsi ad altri aspetti della vita, dal punto di vista sia emozionale che spirituale, potrebbe perdersi la possibilità di vivere una vita più felice e completa. Il Toro – segno guidato da Venere – ha bisogno di una relazione appagante, romantica e sensuale. Il partner perfetto condivide un’ideale di coppia stabile e sposata, ma deve essere capace di fare uscire il Toro dalla sua eccessiva centratura, staticità e attaccamento alla posizione (luogo e status) nella quale tende a radicarsi.

TORO con ARIETE

Questa relazione esige da entrambi i partners un’approfondita analisi e un reciproco e attento ascolto delle relative esigenze. L’Ariete potrebbe irritarsi molto per il tempo necessario al Toro di prendere una decisione, mentre il Toro potrebbe sentirsi oppresso/a dall’esigenza dell’Ariete di essere sempre attivo e in movimento. Per trovare la giusta armonia l’Ariete deve capire che il Toro accetterà il cambiamento solo quando perseguito in modo graduale e senza fretta, e quando potrà rendersi conto dei concreti benefici che un cambiamento potrà apportare. Il Toro deve a sua volta capire che l’Ariete ha bisogno di continui nuovi stimoli, anche nella relazione e nella vita di coppia.

TORO con TORO

La relazione tra due persone del Toro può essere davvero ottima sempre che entrambi condividano l’idea di restare sempre nello stesso posto. Entrambi probabilmente non si spingeranno molto al di là del territorio famigliare e non saranno inclini ad esplorare emozioni che vadano troppo al di fuori dalla coppia e dal loro ambiente. Il conflitto sorge sul piano della condivisione, sia per quanto riguarda il denaro sia sulle questioni e gli spazi domestici. Sebbene siano molto pratici, quelli del Toro sono anche molto sensibili e amano il relax. Sul piano sessuale hanno una buona intesa anche se dovrebbero entrambi sforzarsi per uscire da una certa routine. Se la relazione è appagante per entrambi, sarà destinata a durare veramente a lungo.

TORO con GEMELLI

Questa coppia potrebbe avere qualche difficoltà dato che il Gemelli vedrà il Toro come troppo teso nel voler dominare e quest’ultimo a sua volta considererà il Gemelli troppo volubile. Il Toro segue una routine per vivere e gestire la vita quotidiana e sente come una missione personale il fatto di organizzare e pianificare anche la vita del partner. Il Gemelli ha bisogno di libertà, ad esempio di coltivare e conservare amicizie anche al di fuori della coppia. Il Toro potrebbe lamentarsi del fatto che il Gemelli non ci sia mai quando serve o quando ci sono cose importanti da condividere  mentre il Gemelli potrebbe percepire il Toro come ossessivo e prevaricatore. La relazione può quindi funzionare se entrambi i partners imparano a comprendere ed a rispettare le reciproche necessità. Il Toro può aiutare il Gemelli a stabilizzarsi, a trovare dei riferimenti più solidi e precisi, mentre il Gemelli può aiutare il Toro ad acquisire una maggiore apertura mentale. Questo scambio vincente può riflettersi anche sul piano sessuale.

TORO con CANCRO

Questa è una combinazione molto positiva. Il Toro è facile da convincere per andare nella direzione di relazione stabile e duratura. E non dimentichiamo che questo è l’obiettivo principale dei nati sotto il segno del Cancro. Il Cancro ama prendersi cura del partner e il Toro è ben felice di essere al centro di queste attenzioni amorevoli e tenere. Eventuali conflitti potrebbero derivare dal fatto che il Toro non sopporta le reazioni emotive talvolta eccessive del Cancro e viceversa il Cancro potrebbe lamentare una certa superficialità o carenza emozionale da parte del Toro. I partners devono capire che si tratta di bilanciare a vicenda gli eccessi del proprio carattere. Se il Toro impara ad andare più in profondità nelle emozioni e il Cancro impara ad affidarsi di più allora il rapporto potrà davvero durare a lungo. Sul piano sessuale il Toro aiuterà il Cancro ad apprezzare più intensamente il piacere del contatto fisico mentre il Cancro aiuterà il Toro ad apprezzare il lato più sensuale ed emozionale del rapporto.

TORO con LEONE

Queste due personalità così contrastanti possono in verità creare una solida relazione di coppia. L’approccio pratico del Toro può mitigare le tendenza del Leone di enfatizzare anche le cose (e i problemi) più semplici. Al Toro piace prendersi cura di persone del tipo del Leone, i quali naturalmente apprezzano questo tipo di attenzione personale. Questa coppia potrebbe discutere sul denaro e su come meglio andrebbe speso. Il Toro tende a risparmiare e ad essere prudente al fine di fronteggiare meglio eventuali imprevisti o tempi difficili, mentre il Leone è più esoso e “sgargiante” per cui potrebbe giudicare il Toro come stretto di vedute, pessimista e mediocre nel suo modo di vivere la vita. Entrambi hanno un carattere molto fermo e determinato per cui fare pace non è mai così semplice ed immediato. Tuttavia la loro fermezza può diventare lentezza nel movimento e rendere la coppia un po’ statica. Per fortuna l’energia del Leone permetterà di intraprendere le giuste azioni ed impostare i necessari cambiamenti prima che il Toro ci metta troppo per decidersi. A letto il Leone apprezzerà la sensualità del Toro il/la quale a suo volta gradirà l’approccio fiero e dominante del partner.

TORO con VERGINE

Se ognuno dei due partner impara a tenere nella dovuta considerazione i sentimenti dell’altro, questa può essere una relazione davvero eccellente e duratura. Questi due segni di Terra vanno molto d’accordo tra loro, data la loro condivisa praticità. L’impulso passionale iniziale si trasforma, col tempo, in una piacevole intesa anche sul piano dell’amicizia e questo aiuterà la coppia ad evitare discussioni grazie al buon livello di comprensione e reciproca accettazione. Il Toro dovrà imparare ad essere maggiormente creativo per incontrare il continuo bisogno della Vergine di nuovi stimoli: questo anche dal punto di vista sessuale.

TORO con BILANCIA

A prima vista sembrerebbe che questa combinazione potrebbe creare davvero una bella coppia, ed è potenzialmente vero dato che hanno molte cose in comune. Sia il toro che la Bilancia amano le cose semplici e belle della vita, e sono in grado di costruire una bella relazione proprio sulla base dei loro gusti condivisi. Ma ci sono anche certe sostanziali diversità. Il Toro è molto più possessivo, mentre il Bilancia è molto più legato alla propria immagine e all’apparenza. Anche nella gestione dei soldi, il Bilancia è piuttosto stravagante, mentre il Toro solitamente più parsimonioso. A volte il personalismo e l’introversione del Toro possono deludere il Bilancia che invece è un “animale sociale” e gradisce la condivisione e la compagnia del gruppo. Mentre il Toro potrebbe indispettirsi quando viene sottratto troppo tempo alla’intimità della coppia. A letto il rapporto può essere molto gratificante, soprattutto se il Toro non dimentica di esprimere il proprio apprezzamento. Il Bilancia dovrà dare molte attenzioni alle esigenze sessuali del Toro e saprà farlo grazie alla sua eleganza e sensualità.

TORO con SCORPIONE

Questa è senz’altro una combinazione vincente, proprio perché si tratta di segni opposti e dunque complementari. Il Toro è molto pratico e pragmatico così da assicurare una buona dose di stabilità alla coppia, a cui lo Scorpione farà buona guardia. Entrambi sono comunque piuttosto conservatori: non amano i cambiamenti, soprattutto se improvvisi. Inoltre sapranno andare facilmente oltre i litigi – che non degenereranno mai – data la loro natura piuttosto introspettiva. Nell’intimità lo Scorpione mostrerà al Toro nuove vie al piacere, che il Toro a sua volta saprà rendere ancora più intense.

TORO con SAGITTARIO

Questa coppia saprà condividere molti momenti interessanti. Tuttavia andranno molto d’accordo come amici ma sarà più difficile per loro prendere la decisione di creare un rapporto di coppia e avere progetti per il futuro. Il Toro tende ad essere piuttosto statico e fermo mentre il Sagittario è proprio l’opposto. Entrambi i partners dovranno impostare un rapporto di scambio molto profondo per riuscire a reciprocamente soddisfare i loro bisogni individuali. Fatto questo, indubbiamente la relazione saprà portare arricchimento ad entrambi. Il Toro avrà occasione di esplorare nuove possibilità, nuovi posti e idee, mentre il Sagittario ne riceverà in cambio un senso di sicurezza, significati e punti di riferimento più stabili per la sua vita. Sul piano sessuale il Toro apprezzerà la fantasia creativa del Sagittario il quale a sua volta godrà della capacità del Toro di dare piacere nel modo in cui il partner preferisce.

TORO con CAPRICORNO

Questa è un’unione armonica dato che entrambi i nati sotto questi segni ambiscono ad una certa sicurezza materiale per se stessi e per chi sta loro attorno. Il Toro vedrà nel Capricorno un partner attivo e foriero di iniziative concrete, mentre il Capricorno troverà nel Toro un partner affidabile. I litigi tra questa coppia saranno rari, ma quando capitano vedranno il Toro più disponibile a venire incontro alle esigenze ed ai punti di vista del Capricorno, il quale il più delle volte – grazie al suo senso pratico – potrebbe avere ragione. Dal lato sessuale questa è una coppia molto creativa: entrambi segni di terra, non esprimono pubblicamente quella passione che, una volta chiusi in camera da letto, si sprigionerà in tutta la sua sensualità.

TORO con ACQUARIO

Questa coppia ha un alto indice di compatibilità, anche se potrebbe richiedere un certo tempo il fatto che loro stessi se ne rendano conto. Il Toro è affascinato dalla larghezza di vedute dell’Acquario, mentre l’Acquario è affascinato a sua volta dalla capacità del Toro di apprezzare le cose più semplici della vita che il Toro non manca di condividere con emozione e piacevolezza. Il conflitto può nascere quando l’Acquario si preoccupa di più dei grandi problemi mondiali quando per il Toro è necessario dedicarsi ai problemi della coppia, della famiglia o comunque più contingenti. L’Acquario cercherà grandi risorse da investire in progetti collettivi: il Toro non si tirerà indietro ma darà un supporto più morale. A letto avranno molto da imparare l’uno dall’altra. Il Toro condurrà l’Acquario ad un rapporto più profondo, spostato sul sentire emozionale, mentre l’Acquario insegnerà al Toro come darsi reciprocamente maggior piacere.

TORO con PESCI

Questa è una bella combinazione perché il Toro è una persona che sa prendersi cura del partner proprio come ai Pesci, bisognosi di stabilità e sicurezza, piace. Il Toro potrebbe essere attratto dal/dalla Pesci proprio per questo motivo. Tuttavia anche il/la Pesci ha molto da dare al partner del Toro. La capacità dei Pesci di visualizzare le cose come dovrebbero essere aiuterà il Toro ad essere maggiormente creativo. La sinergia di coppia farà si che entrambi potranno condividere esperienze ideali riportandole ad esperienze concretamente vissute. A letto l’intesa è davvero straordinaria. La sensualità del Toro combinata con le profonde emozioni dei Pesci creeranno le condizioni per cui i partners si fonderanno armoniosamente nel rapporto. Se il Toro impara a mitigare la sua tendenza a divenire troppo autoritario, questa relazione ha ottime possibilità di essere appagante, stabile e duratura.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!