Superare La Delusione

Superare la delusione quando… non è andata bene

Il tempo cura tutte le ferite. Facile a dirsi. Talvolta uscire da una relazioneinterrotta non è per niente facile e ci vuole molto tempo per stare di nuovo bene, superare l’accaduto, ritrovareequilibrio e pace interiore, trovare un’altra persona con la quale stare bene e concedersi il diritto di viverenuovamente il sentimento e l’amore.

Ci sono molte cose che si possono fare per riuscire a superare l’accaduto e andareavanti.

L’obbiettivo è recuperare l’autostima e imparare a stare bene con sé stessi primadi tutto e prima di muoversi alla ricerca di una nuova avventura o esperienza di relazione. E’ necessario impararea non lasciare che da altri dipenda la propria felicità.

Ecco qualche consiglio:

·       Fissate nuovi obbiettivi. Per sentirsi realizzati, essere contenti di sé e per ritrovare sprint e motivazione è necessario fissare nuovi obbiettivi per la propria vita ed avviarsi concretamente sul cammino della loro progressiva realizzazione. Fate quelle cose che avete sempre voluto fare per migliorare la vostra qualità della vita e per la vostra personale soddisfazione. Esplorate ed esprimete la vostra creatività. E nel farlo potrete anche trovare l’occasione di conoscere nuove ed interessanti persone.

·       Considerate le attività di volontariato. Aiutare volontariamente chi ha bisogno è una cosa davvero grande. Relazionandosi con chi ha più bisogno, imparerete ad apprezzare di più chi siete e le cose che avete. Quando aiutate chi ha fame o assistete i bambini poveri, allora vedrete quanto piccoli vi sembreranno i vostri problemi. Inoltre l’aiutare gli altri porta grande gioia e felicità nel proprio cuore.

·       Ricordatevi perché non ha funzionato. Molte volte, quando una relazione finisce, dopo un po’ di tempo uno dei due – o entrambi – comincia a sentire la mancanza dell’altro ricordando i bei momenti trascorsi insieme. Attenzione: quando questo succede, cambiate rotta e ricordatevi i motivi per cui è stato necessario chiudere quel dato rapporto e le cose che vi portarono (o portarono il vostro partner) a prendere fermamente quella decisione. Andate oltre, andate avanti.

·       Eliminate i ricordi. Dato che è giunto il momento di superare la cosa e andare avanti, sbarazzatevi di tutte quelle cose che vi ricordano quella storia, che è passata e chiusa. Liberatevi.

·      Dedicate tempo a voi stessi. Pensate alla vostra salute e alla vostra crescita, intellettuale, professionale e spirituale. E ributtatevi nella mischia! Quando contatterete e incontrerete nuove persone interessanti e piacevoli, vedrete quanto sarà facile dimenticare il passato. Ma non dimenticate: siate felici con voi stessi e per voi stessi prima di tutto, ovunque siate, sempre.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto perte!