Stanco Di Essere Solo

Stanco di essere solo?

Se siete stanchi di esseresoli allora considerate le seguenti idee che potranno aiutarvi a superare la sensazione della solitudine: semplicisuggerimenti che potete mettere in pratica da subito e che vi daranno risultati immediati.

Prima di tutto considerate chesovente le persone sole e che si sentono sole lamentandosi di questa loro situazione  o sono pigre –perché deluse o demoralizzate – oppure paradossalmente sono quelle che hanno più che altro paura di uscire là fuoriper fare nuove conoscenze ed amicizie. Una paura che può diventare anche un ostacolo inconscio, inconsapevole.
 
Le persone single tendono così a rimanere sole con loro stesse, si isolano e di conseguenza anche le altre personetendono a non averci molto a che fare: del resto come poter avere amici quando non si è disposti adesserlo?

Quindi – se siete stanchi diquesta situazione – la prima cosa da fare da questo preciso istante è quella di APRIRSI. Potete farlo invitandoqualche amico a prendere qualcosa in un bar, per fare una chiacchierata, oppure per pranzare insieme, anche con uncollega di lavoro ad esempio. Cominciate ad aprirvi agli altri.

Non aspettatevi nulla diparticolare: solo amicizia, conversazione, compagnia. Cominciate a condividere i vostri interessi e le vostreopinioni con gli altri, con fiducia e apertura mentale, senza temere i comportamenti e le reazioni altrui, ma nelpieno rispetto di tutti e soprattutto di voi stessi in questa nuova fase della vostra vita. Concedetevi questapossibilità straordinaria. E’ una questione di atteggiamento. Senza troppe aspettative e con umorismo. Ricordateche la vostra timidezza e la vostra paura si proiettano sugli altri: per questo finora avete fatto fatica a trovarecompagnia.

Siate spontanei e sinceri convoi stessi: al di là delle parole ricordate l’importanza del linguaggio del corpo e della comunicazione nonverbale. Non siate dunque artefatti perché il messaggio di ciò che provate passa anche attraverso altri canali chenon il dialogo. Fate quindi un lavoro su voi stessi, siate convinti di conquistare questa apertura e vedrete che ilresto si svilupperà naturalmente.

Una ulteriore interessante esempre più popolare soluzione – particolarmente adatta per le persone timide e che non amano gli approcci diretti –è quella delle chat e del “dating” online. Esistono tanti siti di incontri onlineche offrono numerosi strumenti per conoscerepersone affini a voi, fare nuove amicizie e trovare un partner o perfino l’anima gemella, attraverso test diaffinità, sistemi di selezione e ricerca  e numerosi servizi di messaggistica privata.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto perte!