Scorpione

Scorpione – affinità astrologiche di coppia

Lo Scorpione ha la fama di essere uno dei segni più insidiosi dello zodiaco, eppure questo segno è anche uno dei più delicati e gentili. La maschera che i nati sotto il segno dello Scorpione indossano serve loro più che altro come difesa a protezione di una profonda sensibilità che si nasconde dietro l’apparenza. Le persone dello Scorpione hanno un così intenso bisogno di amore che spesso i partners si sentono controllati e manipolati e si ritrovano a fare cose che non avrebbero mai fatto se fossero state loro chieste esplicitamente. E vengono spesso messi alla prova: lo/la Scorpione ha bisogno di certezze. Per gestire al meglio la relazione, il partner deve essere romantico, intelligente e volonteroso (e abbastanza scafato per non farsi troppo manipolare). In compenso potrà godere di una felicissima vita sessuale, romantica e passionale nel contempo.

SCORPIONE con ARIETE

Questa combinazione è probabilmente la più appassionata ed esplosiva, ma non quella destinata a durare più a lungo. L’Ariete porta a compimento i suoi obiettivi attraverso un mix di iniziativa e ambizione, mentre lo Scorpione si espone meno e non mostra aggressività. Le cose vanno bene quando entrambi lavorano insieme e l’uno per l’altra ma quando entrano in conflitto allora sono guai. Anche perché, proprio come l’animale, lo Scorpione non si mostra offeso nel momento della discussione e non è turbato dall’aggressività dell’Ariete, ma colpirà quando l’Ariete meno se lo aspetta. Entrambi i partner devono dunque essere molto chiari ed impostare la relazione su solide basi di dialogo e trasparenza, esprimendo fin dal principio i loro desideri e bisogni. La lotta per la supremazia continua a letto. Ognuno di loro userà il sesso per dominare l’altro, ma se questa competizione resta sul piano amichevole o meglio ancora del gioco erotico si innesca un livello di seduzione molto eccitante.

SCORPIONE con TORO

Questa è senz’altro una combinazione vincente, proprio perché si tratta di segni opposti e dunque complementari. Il Toro è molto pratico e pragmatico così da assicurare una buona dose di stabilità alla coppia, a cui lo Scorpione farà buona guardia. Entrambi sono comunque piuttosto conservatori: non amano i cambiamenti, soprattutto se improvvisi. Inoltre sapranno andare facilmente oltre i litigi – che non degenereranno mai – data la loro natura piuttosto introspettiva. Nell’intimità lo Scorpione mostrerà al Toro nuove vie al piacere, che il Toro a sua volta saprà rendere ancora più intense.

SCORPIONE con GEMELLI

Questa relazione può risultare difficile da sostenere considerate le profonde differenze dei nati sotto questi due segni. La schiettezza del Gemelli potrebbe ad esempio essere strumentalizzata dallo Scorpione (meno diretto e più sottile, talvolta subdolo) per controllare e dominare il rapporto. La manipolazioni dello Scorpione non piacciono al Gemelli il quale ha bisogno di una relazione aperta, trasparente e caratterizzata da un certo grado di libertà. Dall’altra parte lo Scorpione ha bisogno di intimità, di difese e barriere sempre alzate, di sentirsi protetto e rassicurato per allontanare quel senso di minaccia che la sua insicurezza gli trasmette continuamente. Lo Scorpione è tuttavia sessualmente attratto dal Gemelli e vice-versa per cui almeno l’intesa sessuale garantisce un buon livello di reciproco appagamento e soddisfazione.

SCORPIONE con CANCRO

Entrambi questi due segni d’acqua denotano personalità molto sensibili per cui il rapporto di coppia può avviarsi senz’altro sulla base di una buona sintonia di partenza. Per sostenere una buona relazione ci sono però alcune cose da  “calibrare”. Prima di tutto la fiducia. Siccome entrambi i partners sono così emotivi e vulnerabili, Cancro e Scorpione dovranno superare qualche crisi prima di convincersi di potersi fidare l’uno dell’altra. Il Cancro sarà sospettoso nei confronti della natura un po’ schiva e riservata dello Scorpione, e quindi dovrà imparare a concedere allo Scorpione una certa privacy. Lo Scorpione è comunque piuttosto protettivo nei confronti della relazione in quanto tale per cui ce la metterà tutta per guadagnarsi la fiducia del partner. Entrambi credono nella famiglia e si daranno da fare per sostenere al meglio la coppia che pertanto ha tutti i presupposti per essere solida. La sessualità sarà vissuta in profondità e se sapranno raggiungere un buon livello di fiducia reciproca allora costruiranno un rapporto molto intimo e gratificante.

SCORPIONE con LEONE

I nati sotto questi segni, entrambi dalla forte personalità, vanno piuttosto d’accordo insieme. La relazione è molto solida e non è soggetta a farsi influenzare dall’esterno e gli eventuali conflitti interni avranno l’effetto di renderla più forte. Il Leone è generoso, altruista e vuole fare bene e bella figura; anche lo Scorpione è capace di grandi realizzazioni e vuole sempre dare il meglio. Si tratta dunque di una combinazione molto costruttiva. Il Leone è in prima linea, mentre lo Scorpione gioca meglio dietro le quinte. E’ la classica relazione che funziona sia negli affari sia in camera da letto. Sebbene accada raramente, quando litigano tendono entrambi ad esagerare e a reagire sproporzionalmente. Il Leone è più sensibile di quanto sembri, mentre lo Scorpione è più aggressivo di quanto sembri. In ogni caso sono entrambi amatori appassionati.

SCORPIONE con VERGINE

Questa accoppiata può non essere immediatamente vincente, tuttavia quando i partners si accorgono vicendevolmente della loro acutezza mentale sapranno apprezzarsi tanto da impostare un’ottima intesa. Il conflitto sarà per stabilire chi dei due potrà assumere il ruolo di leader dato che lo/la Scorpione vorrà sicuramente dominare ma il/la Vergine non mancherà di far notare quanto sia indispensabile la sua capacità di fare le cose nel modo più giusto. Lo Scorpione ha un’ottima capacità strategica  mentre la persona della Vergine è bravissima a curare i particolari. Per questo motivo potrebbero stabilire anche una cooperazione vincente sul piano del lavoro o qualora si trattasse di portare a termine progetti condivisi. La sessualità sarà piacevole e gratificante (a prescindere da chi sta sopra!).

SCORPIONE con BILANCIA

Questa coppia coniuga il romanticismo di Venere con l’energia di Marte ed il risultato è un’eccitante quanto vulnerabile unione. La Bilancia cerca eccitazione e romanticismo, mentre lo Scorpione vuole essere posseduto così come possedere il partner. Fintanto che entrambi non si sentono sopraffatti l’uno dall’altra, la relazione funziona bene. Comunque non sarà facile per questa coppia impostare un rapporto duraturo, serio e stabile. La Bilancia deve imparare a fidarsi di più mentre lo Scorpione ad essere un po’ più distaccato, diciamo meno invadente. Se saranno in grado di raggiungere questo equilibrio allora le cose potranno durare, anche sulla base di una felice intesa sessuale.

SCORPIONE con SCORPIONE

Questa combinazione così profonda sul piano emozionale è sicuramente compatibile. La loro intesa permetterà ad entrambi di capire quando uno dei due sta manipolando l’altro per cui non si temeranno a vicenda. La coppia è così complice e forte che più che altro sarà temibile dall’esterno. Il conflitto emerge quando l’equilibrio tra i due viene meno e si innesca una sorta di lotta per la supremazia, tuttavia condotta in modo subdolo e non dichiarato. In ogni caso, superate queste dinamiche, l’intesa sessuale è certamente stimolante e… pungente!

SCORPIONE con SAGITTARIO

Questi due segni denotano caratteri molto diversi tra loro ed una certa difficoltà nello stabilire una compatibilità sentimentale. Lo Scorpione è molto introverso, proteso verso la ricerca psicologica e spirituale del sé, mentre il Sagittario è rivolto al mondo esterno e alle possibilità che offre: ama viaggiare ed esplorare fuori di sé. Entrambi sono dei “cercatori” della conoscenza e della verità ma sono rivolti verso due direzioni opposte. Se entrambi i partner comprendono e rispettano il punto di vista dell’altro allora possono impostare un bel rapporto di reciproca crescita. Il conflitto sorge quando i modi del Sagittario diventano troppo bruschi oppure quando lo Scorpione si approfitta della sua ingenua apertura e franchezza per coglierlo di sorpresa (con il suo pungiglione!)  Per raggiungere una buona intesa sessuale devono prima lavorare sulla reciproca fiducia.

SCORPIONE con CAPRICORNO

Questi due segni insieme creano una combinazione straordinaria. Il piacere per l’eccellenza dello Scorpione si incontra perfettamente con il desiderio del Capricorno di essere il migliore in tutto. Mentre le capacità strategiche proprie dello Scorpione soddisferanno pienamente le aspettative del Capricorno. Sono entrambi molto pragmatici nel loro approccio alla vita e questo permetterà loro di gettare le basi per una solida e duratura relazione. Se ci saranno dei conflitti, molto probabilmente gireranno attorno alla questione del rispetto reciproco. Entrambi i partners sono molto orgogliosi e vogliono gestire le cose in prima persona pensando di essere gli unici in grado di farle al meglio e se qualcuno – oltre ovviamente a loro stessi – insinua che qualcuno dei due è più capace dell’altro allora scattano le scintille. Per fortuna sono molto bravi a trovare la soluzione a letto. Loro non parlano molto di sesso, ma sono in grado di fare dei numeri che la gente pagherebbe per poter assistere!

SCORPIONE con ACQUARIO

L’ottimo livello di affinità di questa coppia sta nella capacità di entrambi i partners di rimanere concentrati sui loro obiettivi e ben centrati sulla loro personalità. Sono molto realistici in merito alle loro aspettative ed entrambi sono caratteri “vincenti”. Il buon livello di condivisione delle mète permette loro di superare eventuali conflitti all’interno della coppia in quanto riterranno più opportuno indirizzare le loro energie verso altro di più costruttivo. Tuttavia mentre l’Acquario è proteso verso il mondo e vorrebbe condividere idee, progetti e realizzazioni per il bene della collettività, lo Scorpione è decisamente più incline a far sì che le energie e le risorse della coppia restino nel suo ambito, in famiglia. Nel conflitto l’Acquario è più aperto mentre lo Scorpione più insidioso ed imprevedibile. La riconciliazione si ritrova facilmente nell’intimità.

SCORPIONE con PESCI

Nonostante questi due segni siano molto in sintonia sul piano dell’amicizia, creare una relazione di coppia potrebbe anche non essere così semplice. Lo Scorpione cerca qualcuno che sia forte ed autosufficiente, mentre i Pesci sono i primi ad ammettere che cercano qualcuno in grado soprattutto di prendersi cura di loro. La riservatezza dello Scorpione potrebbe urtare la fragile autostima dei Pesci i quali diventeranno sospettosi e gelosi immaginandosi chissà quali tresche. La chiave di questa relazione deve essere l’onestà. Entrambi i partners devono essere capaci di aprire il cuore ed essere molto trasparenti. Le reazioni emotive saranno da tenere sotto controllo. Superati questi scogli il rapporto può diventare profondo ed emozionante, anche nell’intesa sessuale.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!