Sagittario

Sagittario – affinità astrologiche di coppia 

I nati sotto il segno del Sagittario hanno molte opportunità per conoscere persone, fare molte amicizie e vivere storie sentimentali, ma per loro è molto difficile restare fermi ed impostare relazioni di lungo periodo. Non è una questione di lealtà: è che sono così curiosi rispetto a ciò che il mondo ha da offrire per cui non sempre sono disposti a mettere la relazione sentimentale al primo posto. Per questo motivo il partner ideale dovrebbe essere qualcuno in grado di sviluppare comunque una vita sociale al di fuori della coppia in modo da conservare degli interessi e degli stimoli quando il Sagittario sarà da qualche altra parte impegnato nelle sue esperienze individuali. Inoltre il partner ideale dovrebbe essere molto incline allo sport e amante della vita dinamica, flessibile, intelligente ed eclettico. Questo è quanto il Sagittario cerca nel partner per poter a sua volta inondarlo della sua carica di energia positiva.

SAGITTARIO con ARIETE

Nessuno dei due segni denota un carattere delicate e paziente, per cui la convivenza potrebbe risultare ardua. La relazione potrebbe essere segnata negativamente da una carenza reciproca di attenzioni e considerazione. Il modo per essere felice è quello di avere anche un buon rapporto di amicizia e forti obiettivi condivisi. Entrambi i partners hanno bisogno di molto spazio e di conservare e sviluppare amicizie al di fuori della relazione. Il lato più positivo di questo tipo di rapporto è quello sessuale ove l’intesa è piuttosto alta.

SAGITTARIO con TORO

Questa coppia saprà condividere molti momenti interessanti. Tuttavia andranno molto d’accordo come amici ma sarà più difficile per loro prendere la decisione di creare un rapporto di coppia e avere progetti per il futuro. Il Toro tende ad essere piuttosto statico e fermo mentre il Sagittario è proprio l’opposto. Entrambi i partners dovranno impostare un rapporto di scambio molto profondo per riuscire a reciprocamente soddisfare i loro bisogni individuali. Fatto questo, indubbiamente la relazione saprà portare arricchimento ad entrambi. Il Toro avrà occasione di esplorare nuove possibilità, nuovi posti e idee, mentre il Sagittario ne riceverà in cambio un senso di sicurezza, significati e punti di riferimento più stabili per la sua vita. Sul piano sessuale il Toro apprezzerà la fantasia creativa del Sagittario il quale a sua volta godrà della capacità del Toro di dare piacere nel modo in cui il partner preferisce.

SAGITTARIO con GEMELLI

Questa è una buona combinazione, di quelle che fanno dire che i due partners sono fatti l’uno per l’altra. Entrambi amano la varietà ed hanno un carattere aperto, e soprattutto sanno di potersi dedicare ai loro amici, interessi e stimoli senza che il partner si senta tradito o trascurato. Il Sagittario accoglie le idee del Gemelli e le sa collocare nel suo scenario esistenziale arricchendole di significato, mentre il Gemelli trova nel Sagittario ulteriori incoraggiamenti, stimoli e sfumature per la propria creatività. Il livello di condivisione, dialogo e confronto è alto e quando si riflette sulla vita sessuale trova ulteriori vie ed energie per esprimersi in profondità.

SAGITTARIO con CANCRO

Questi due segni vedono la vita in maniera piuttosto differente, ma attraverso il dialogo e la comprensione reciproca possono comunque impostare un buon livello di relazione. Il Cancro ha bisogno di sentirsi “al sicuro” e di trascorrere il suo tempo tra le mura domestiche mentre il Sagittario non ne avrebbe mai abbastanza di esplorare il mondo, dentro e fuori di sé. Sebbene queste due persone siano in grado bilanciare vicendevolmente queste loro tendenze, potrebbero sorgere dei conflitti quando uno dei due pretende di cambiare l’altro a tutti i costi. Anche il modo di fare le cose potrebbe essere causa di incompatibilità: il Cancro vuole considerare e risolvere i problemi subito mentre il Sagittario tende a rimandare all’ultimo momento. A letto il Sagittario deve imparare ad essere meno istintivo e più sensibile, mentre il Cancro dovrebbe aprirsi di più al senso del gioco e della sperimentazione.

SAGITTARIO con LEONE

Il Leone ed il Centauro sono grandi amici, ma per far funzionare un rapporto di coppia devono entrambi puntare sui punti in comune ed accettare le relative diversità. Devono concedersi vicendevolmente molto spazio personale, mentre quando sono insieme sono entrambi inclini a condividere sport e attività fisica. Quando litigano avrebbero bisogno di una terza persona che faccia da paciere o almeno da moderatore, dato che potrebbero diventare piuttosto infantili. La maggior parte delle volte litigheranno perché il Sagittario vorrà fare qualcosa di avventuroso e di diverso che interferisce con i piani che il Leone si era già programmato. Dovranno riuscire a conciliare le esigenze e gli interessi personali con il tempo e le attenzioni che comunque una coppia ha bisogno per sostenersi. La vita sessuale sarà intensa e risolutiva di qualunque questione.  

SAGITTARIO con VERGINE

Nella loro diversità, questi due segni possono darsi molto reciprocamente. Entrambi hanno un approccio molto versatile e adattabile nei confronti delle cose e della persone e questo tornerà loro utile quando si tratterà di approfondire la relazione. Il Sagittario è molto dinamico e non bada più di tanto alla pianificazione e all’ordine mentre la persona della Vergine è molto meticolosa e cerca sempre di mettere ordine in ogni cosa. Quando la relazione si sviluppa sulla base della reciproca ammirazione dei relativi lati del carattere può diventare un’ottima occasione di scambio e di crescita per entrambi, e possono diventare davvero una squadra vincente, nella vita, negli affari e a letto.

SAGITTARIO con BILANCIA

I nati sotto questi due segni saranno molto attratti reciprocamente data la loro condivisa curiosità intellettuale. La Bilancia ha un’intelligenza sia mentale che emozionale e il Sagittario è in costante esplorazione, avido di conoscenza e cultura. La conversazione non potrà che essere brillante. Il conflitto riguarderà semmai il diverso modo in cui vivono la parte romantica della relazione. Il bilancia è molto romantico, mentre il Sagittario non prende mai la relazione troppo seriamente. Capiranno presto che sostenere la relazione non è cosa scontata per cui dovranno impegnarsi per trovare il giusto equilibrio. Premesso che questa coppia godrà molto più nel parlare che nel contatto fisico, sul piano sessuale l’intesa avviene nel momento in cui viene vissuto come il riflesso naturale dell’incontro delle loro menti.

SAGITTARIO con SCORPIONE

Questi due segni denotano caratteri molto diversi tra loro ed una certa difficoltà nello stabilire una compatibilità sentimentale. Lo Scorpione è molto introverso, proteso verso la ricerca psicologica e spirituale del sé, mentre il Sagittario è rivolto al mondo esterno e alle possibilità che offre: ama viaggiare ed esplorare fuori di sé. Entrambi sono dei “cercatori” della conoscenza e della verità ma sono rivolti verso due direzioni opposte. Se entrambi i partner comprendono e rispettano il punto di vista dell’altro allora possono impostare un bel rapporto di reciproca crescita. Il conflitto sorge quando i modi del Sagittario diventano troppo bruschi oppure quando lo Scorpione si approfitta della sua ingenua apertura e franchezza per coglierlo di sorpresa (con il suo pungiglione!)  Per raggiungere una buona intesa sessuale devono prima lavorare sulla reciproca fiducia.

SAGITTARIO con SAGITTARIO

Questa coppia può raggiungere un buon livello di intensità e stabilità nel momento in cui i partners condividano i medesimi interessi e riescano ad investire abbastanza tempo ed energia nella coppia. Entrambi protesi verso il mondo esterno, ognuno con i suoi interessi personali e la sua naturale ecletticità, non si sentiranno limitati dalla coppia: tuttavia ci sono tempi fisiologici minimi al di sotto dei quali si perde il dialogo e la coppia non trova più un terreno sul quale svilupparsi. Se riescono a trovare il giusto compromesso per sostenere la comunicazione e, meglio ancora, se condivideranno le stesse appassionanti avventure, allora la coppia fiorirà in una eccellente ed altrettanto avventurosa intesa, anche sessuale.

SAGITTARIO con CAPRICORNO

Questa non è la più semplice delle combinazioni, dato che al Sagittario piace molto la sua libertà personale, mentre il Capricorno ha un forte senso del dovere e della responsabilità. Per fare in modo che la relazione funzioni, i partners devono sviluppare una profonda considerazione delle reciproche necessità e desideri. La cosa interessante da notare è che questi due segni hanno davvero molto da offrirsi l’un l’altro, molto più di quanto possa apparire a prima vista durante il primo incontro. Il Sagittario può aprire al Capricorno un mondo di nuove esperienze mentre il Capricorno può insegnare al Sagittario ad essere più organizzato. Lo scontro avviene quando uno dei due si sente sopraffatto dalle esigenze dell’altro. Tuttavia entrambi possono contare su una dote condivisa: l’umorismo. Questo può aiutare a superare i dissapori: entrambi amano ridere di cuore e divertirsi. Sul piano sessuale l’intesa è buona, talvolta focosa.

SAGITTARIO con ACQUARIO

Questa coppia non sarà disponibile ad investire più di tanto in una relazione quando si incontreranno la prima volta. Ma entrambe le persone scopriranno pian piano di avere molte cose in comune, molti interessi condivisi che renderanno possibile un’intesa anche di lungo periodo. Entrambi condividono l’interesse per questioni collettive e globali. L’unica differenza è che il Sagittario avrà meno pretese rispetto all’Acquario di riuscire a cambiare il mondo. I nati sotto il segno dell’Acquario hanno la reputazione di essere persone dalla mentalità molto aperta, tuttavia non si stancano mai di insistere nel portare chiunque altro verso il loro modo di pensare e convincerlo della maggior validità del loro punto di vista. Anche il Sagittario è molto aperto, tuttavia ha un grande senso della giustizia. Il conflitto si apre quando l’Acquario pensa che il Sagittario sia troppo superficiale o accomodante, e quando a sua volta il Sagittario ritiene l’Acquario troppo inflessibile o ingiusto. Avranno molto da discutere e, se riusciranno a smettere di parlare, troveranno anche il tempo per fare sesso!

SAGITTARIO con PESCI

Questa può essere una buona combinazione se i partners imparano ad avere un po’ di pazienza e a tollerare le relative incompatibilità caratteriali. Il Sagittario è a volte brusco e chiassoso, mentre la persona dei Pesci è di solito più delicata e raffinata. Entrambi possono arricchirsi ed imparare l’un dall’altro, dal momento in cui riescono a trovare un giusto equilibrio. Qualche problema potrebbe sorgere quando queste persone hanno a che fare con i loro amici come coppia in quanto dovranno a volte trovare dei compromessi o degli atteggiamenti di facciata difficili da sostenere e gli amici potrebbero rendere le cose ancora più complicate. Sul piano sessuali il Sagittario dovrà essere delicato e andarci piano e non prendere il temperamento emotivo e delicato dei Pesci per freddezza. Una volta intesi, la relazione sessuale potrà essere certamente gratificante per entrambi.

Cerchi una storiaimportante o un’avventura speciale?
Scopri quale sono i siti di dating giusti per te!