Romantica Firenze

Romantica Firenze 

Da sempre Firenze viene considerata una delle più romantiche città d’Italia. Pertrascorrere una serata con il vostro partner sono tanti i luoghi d’arte e le località panoramiche che vi saprannooffrire un’esperienza indimenticabile.

I capolavori dell’arte rinascimentale di fronte ai quali rimarrete incantati nellaGalleria degli Uffizi, come la Primavera e la Nascita di Venere del Botticelli non potranno non inondare il vostrocuore di un sentimento d’amore elevato e profondo, così come la passeggiata nei saloni medicei la cui terrazza vipermetterà di godere di una stupenda vista dall’alto di tutta la Piazza della Signoria.

Imperdibili Piazza del Duomo, il cuore spirituale e artistico di Firenze dove sierge la maestosa Cupola del Brunelleschi, e, attraverso la via dello shopping fiorentino (via de’ Calzaiuoli) laPiazza della Signora, all’ombra del gotico Palazzo Vecchio, adornata di statue rinascimentali. Un tuffo nelRinascimento!

I luoghi più romantici in assoluto, dove trovare un po’ di intimità, sono il PonteVecchio, mèta perfetta per godersi il tramonto sui tetti del centro storico, tra botteghe e negozi pittoreschi emusicisti di strada; Piazzale Michelangelo dal cui ampio terrazzo potrete godere di una vista mozzafiato di tuttaFirenze attraversata dall’Arno (alla sera è qualcosa di veramente emozionante) e il Forte Belvedere, anticafortezza ora diventata mèta dei giovani innamorati, il cui nome stesso descrive la splendidavista  sulla Cupola del Duomo e sulla città fino alle colline Toscane.

Un tour nella regione del Chianti, immersi nei paesaggi della campagna Toscana, apochi chilometri dalla città, vi permetterà di visitare fattorie, cantine e agriturismi dove gustare un vino e unolio d’oliva unici al mondo oltre che tutti i prodotti tipici. Il viaggio tra le colline del Chianti non potrà nonispirare il vostro amore.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!