Pesci

Pesci – affinità astrologiche di coppia 

Quello dei Pesci è il segno più gentile dello zodiaco. I nati sotto questo segno, approcciano l’amore con molta delicatezza e prudenza. Sono convinti che l’unione tra due persone possa essere in grado di trasformarsi in qualcosa di molto profondo, di spirituale e quindi cercano un partner sensibile a questa prospettiva. Sfortunatamente per loro, i Pesci vivono in un mondo piuttosto idealizzato e si sentono quindi spesso traditi o urtati nei loro sentimenti profondi quando si accorgono che non è così semplice trovare la persona giusta che abbia la loro stessa visione del rapporto. Hanno bisogno di un partner cha abbia voglia/capacità di prendersi cura di loro, non perché siano persone deboli, ma perché i Pesci sono fatti così: si prendono molta cura degli altri. Inoltre non sono così disponibili a tornare con i piedi per terra e quindi a scendere a compromessi con la natura degli altri segni. Quello che i Pesci hanno da offrire al partner è un delicato e fedele amore che vada ben oltre il concetto comunemente umano del termine.

PESCI con ARIETE

La relazione, da costruirsi con pazienza e impegno, risulta estremamente gratificante. La forte personalità dell’Ariete, sempre teso verso il risultato, nuove idee, e carico di spirito di iniziativa aiuterà i Pesci a superare la loro timidezza. Del resto, la delicatezza e la gentilezza dei Pesci aiuterà l’Ariete a sviluppare un certo gusto, tatto e decoro. L’Ariete deve fare attenzione a non prevaricare i Pesci con il suo carattere troppo esplicito e a volte aggressivo: i Pesci tendono ad immobilizzarsi e a chiudersi. Fortunatamente entrambi sono capaci di perdonare e di trovare la soluzione… a letto. L’intesa sessuale è buona soprattutto quando i Pesci sanno fare apprezzare agli Ariete i momenti più delicati e romantici del rapporto.

PESCI con TORO

Questa è una bella combinazione perché il Toro è una persona che sa prendersi cura del partner proprio come ai Pesci, bisognosi di stabilità e sicurezza, piace. Il Toro potrebbe essere attratto dal/dalla Pesci proprio per questo motivo. Tuttavia anche il/la Pesci ha molto da dare al partner del Toro. La capacità dei Pesci di visualizzare le cose come dovrebbero essere aiuterà il Toro ad essere maggiormente creativo. La sinergia di coppia farà si che entrambi potranno condividere esperienze ideali riportandole ad esperienze concretamente vissute. A letto l’intesa è davvero straordinaria. La sensualità del Toro combinata con le profonde emozioni dei Pesci creeranno le condizioni per cui i partners si fonderanno armoniosamente nel rapporto. Se il Toro impara a mitigare la sua tendenza a divenire troppo autoritario, questa relazione ha ottime possibilità di essere appagante, stabile e duratura.

PESCI con GEMELLI

Sorprendentemente questa può essere un’ottima accoppiata, soprattutto grazie alla caratteristica del Pesci di accogliere e seguire la creatività e le idee del Gemelli fino ad esserne persino assorbito/a con entusiasmo. Il Gemelli potrà imparare dai Pesci ad affinare la sua sensibilità artistica, il suo gusto e sarà persino un po’ invidioso/a della capacità dei Pesci di percepire la realtà in maniera così astratta, emozionale e celebrativa. La disponibilità dei Pesci nei confronti del mondo lo/la metterà nelle condizioni per comprendere l’esigenza del Gemelli di relazionarsi con una varietà di persone diverse. L’assenza del Gemelli, da alcuni percepita come estremamente negativa, lascia invece spazio ai Pesci di dedicarsi all’introspezione o a progetti altruistici. La persona dei Gemelli a volte si domanderà come mai il partner non riesca ad essere maggiormente centrato su di sé e suoi propri bisogni ma tutto sommato è un aspetto che offre più vantaggi che svantaggi per cui la relazione alla fine ne risulta arricchita. Nel momento in cui il Gemelli sa ricambiare la generosità del Pesci, allora anche sessualmente la relazione sarà appagante e gratificante per entrambi.

PESCI con CANCRO

Questi due caratteri sapranno certamente impostare un buon livello di relazione, che col tempo potrebbe però diventare statica, monotona e priva di stimoli. Entrambi sensibili, emotivi e tendenzialmente introversi; il Cancro ama prendersi cura del Pesci che ricambia con affetto e gratitudine. Amano conversare e sono sulla stessa lunghezza d’onda soprattutto per come entrambi intendono il rapporto di coppia. Un problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza di energia pratica. Si tratta di persone estremamente idealiste e teoriche, due sognatori. Dovranno quindi aiutarsi a vicenda per restare in contatto con la realtà delle cose e con la vita pratica di tutti i giorni. Una volta intesi dal punto di vista sessuale, saranno molto appagati e gratificati, tanto da non uscire più dal letto!

PESCI con LEONE

Questi due segni si incontrano sul piano del cuore, dell’emozione, del sentimento, e posso realizzare un’unione stabile e gratificante. Il Leone è energico e generoso, mentre il Pesci è altruista e riservato. Il Leone può evocare le parti migliori del Pesci, mentre il Pesci può moderare e rendere più delicati ed eleganti gli impulsi del Leone, anche nel dare. Questa coppia può crescere sulla base di un arricchente scambio reciproco. I conflitti posso emergere quando il Leone comincia a non sopportare la dispersività del Pesci e viceversa quest’ultimo l’insensibilità che talvolta, nella sua irruenza egocentrica, il Leone potrebbe dimostrare. Ma quando lasciano parlare il cuore anche l’intesa sessuale si fa davvero profonda: un’incontro di anime.

PESCI con VERGINE

Questi due segni sono fatti l’uno per l’altro, anche se loro stessi potrebbero essere gli ultimi ad accorgersene! La Vergine, come al solito, userà la sua mente analitica e la sua precisione per aiutare il/la Pesci ad essere meglio organizzato nella vita, mentre i Pesci aiuteranno la Vergine ad ampliare creativamente le loro vedute per distrarle da tutti quei minimi dettagli della vita di tutti i giorni di cui la Vergine è solita occuparsi con minuzia. Entrambi sapranno dare un valore aggiunto ad ogni esperienza. Il conflitto può sorgere quando porteranno all’estremo le relative tendenze caratteriali. I questa relazione la terra incontra l’aria (lo spirito), quindi ci troviamo di fronte ad una complementarietà perfetta. Mantenendo questo equilibrio di dare-avere reciproco potranno vivere una storia da favola.

PESCI con BILANCIA

Questa combinazione può funzionare bene, specialmente se entrambi i partners non sono proprio dei “ragazzini”. L’esigenza romantica della Bilancia sarà ampiamente soddisfatta dai Pesci che tendono a portare il rapporto d’amore in profondità, ad un livello emozionale e spirituale. A volte la Bilancia appare fredda ed indifferente mentre i Pesci al contrario possono essere ipersensibili. Superato questo piccolo scoglio, attraverso il dialogo e la via del cuore, la relazione 8anche sul piano sessuale) è appagante e gratificante. Questa è la classica coppia capace di guardarsi romanticamente negli occhi anche dopo molto tempo che stanno assieme.

PESCI con SCORPIONE

Nonostante questi due segni siano molto in sintonia sul piano dell’amicizia, creare una relazione di coppia potrebbe anche non essere così semplice. Lo Scorpione cerca qualcuno che sia forte ed autosufficiente, mentre i Pesci sono i primi ad ammettere che cercano qualcuno in grado soprattutto di prendersi cura di loro. La riservatezza dello Scorpione potrebbe urtare la fragile autostima dei Pesci i quali diventeranno sospettosi e gelosi immaginandosi chissà quali tresche. La chiave di questa relazione deve essere l’onestà. Entrambi i partners devono essere capaci di aprire il cuore ed essere molto trasparenti. Le reazioni emotive saranno da tenere sotto controllo. Superati questi scogli il rapporto può diventare profondo ed emozionante, anche nell’intesa sessuale.

PESCI con SAGITTARIO

Questa può essere una buona combinazione se i partners imparano ad avere un po’ di pazienza e a tollerare le relative incompatibilità caratteriali. Il Sagittario è a volte brusco e chiassoso, mentre la persona dei Pesci è di solito più delicata e raffinata. Entrambi possono arricchirsi ed imparare l’un dall’altro, dal momento in cui riescono a trovare un giusto equilibrio. Qualche problema potrebbe sorgere quando queste persone hanno a che fare con i loro amici come coppia in quanto dovranno a volte trovare dei compromessi o degli atteggiamenti di facciata difficili da sostenere e gli amici potrebbero rendere le cose ancora più complicate. Sul piano sessuali il Sagittario dovrà essere delicato e andarci piano e non prendere il temperamento emotivo e delicato dei Pesci per freddezza. Una volta intesi, la relazione sessuale potrà essere certamente gratificante per entrambi.

PESCI con CAPRICORNO

Capricorno e Pesci sono due segni molto diversi, tuttavia proprio per questo possono attivare una relazione reciprocamente appagante. Il Capricorno può essere un compagno/a ideale per i Pesci data la sua concretezza ed il suo realismo così rassicurante. I Pesci a loro volta possono insegnare al Capricorno a godere delle piccole emozioni che la vita offre anche attraverso le cose più semplici e naturali. I problemi possono sorgere quando il Capricorno è troppo indaffarato per prestare le dovute attenzioni al partner o perché i Pesci nei momenti di crisi si smarriscono e non riescono ad essere di alcun aiuto. Se si aiutano reciprocamente ad arricchire le carenze caratteriali e gli estremi del loro carattere e della loro sensibilità allora sapranno impostare una relazione duratura. Il sesso può essere molto stimolante ed appagante per entrambi, soprattutto si i Pesci si rendono disponibili a sperimentare nuove esperienze di eccitazione e il Capricorno è pronto ad aprirsi ad una maggiore profondità emotiva.

PESCI con ACQUARIO

Questa è una combinazione molto delicata. L’Acquario è molto idealista, ma spesso anche eccessivamente teorico, intollerante e irrazionale. Invece i sati sotto il segno dei Pesci sono più orientati a prendersi cura di piccole cose in maniera molto concreta e coinvolgente. Cose verso cui L’Acquario potrebbe essere del tutto insensibile. Entrambi posso avere una grande occasione di crescita grazie alla loro relazione nel momento in cui sanno bilanciarsi a vicenda. Sul piano sessuale, l’Acquario adora la delicatezza e la dedizione dei Pesci, e a loro volta i Pesci adorano l’apprezzamento espresso dal partner.

PESCI con PESCI

Due Pesci potranno impostare una splendida relazione ed avere una grande intesa, sempre che uno dei due riesca sviluppare un minimo di senso pratico. La coppia diventa una sorta di rifugio dalle difficoltà del mondo e si creerà una grande intimità tra i due, nonostante qualche rara incomprensione dalla la naturale insicurezza dei nati sotto questo segno. Devono per questo impostare un rapporto chiaro e trasparente e comunicare molto. L’intesa sessuale diventa un’unione profonda, una fusione l’uno nell’altra ad un livello emozionale e spirituale.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!