Recensione Parship

Recensione Parship

Iscrizione

L’iscrizione è semplice e gratuita. Di per sé è molto veloce, mentre un po’ più di tempo è richiesto dalla compilazione del test psicologico sul quale vale comunque la pena di investire perchè proprio su quello si basa la selezione dei partner ideali.

Parship garantisce il contatto di almeno 10 persone  . Vedendo il profilo di un iscritto si ha la possibilità di contattarlo e conoscerlo meglio.

Per i primi 5 giorni si avete la possibilità di invitare un iscritto al cosiddetto”rompighiaccio”, un divertente e breve test. Si può anche contattare una persona o rispondere ad una richiesta di contatto.

Il profilo rimane visitabile nel sito, ma dopo i 5 giorni si può solo rispondere ad un rompighiaccio ma non è possibile contattare altri iscritti né consultare i messaggi lasciati nella vostra area personale.

Caratteristiche

L’area personale è divisa nelle seguenti sezioni:

  • I MIEI CONTATTI: dove sono raccolte le richieste di contatto ricevute, i messaggi arrivati e il rompighiaccio. Il rompighiaccio è costituito da una serie di quattro domande con varie risposte tra le quali scegliere per poi verificare se l’altra persona ha risposto come voi ed è perciò affine.
  • LA MIA RICERCA ATTUALE: nella quale sono visualizzati i partner proposti che corrispondono ai nostri criteri di ricerca e i preferiti da noi. Il punteggio di compatibilità (PC) indica il potenziale di coppia (sintonia) calcolato per quella data persona.
  • CHI HA VISITATO IL MIO PROFILO: ovvero l’elenco delle persone che hanno visitato il vostro profilo, elencate con la percentuale di affinità, il nome utente, la professione e l’età.
  • II MIEI CRITERI DI RICERCA: si può scegliere il partner in base a diverse caratteristiche come l’altezza (min e max), se è un fumatore o no, se ha figli, l’area geografica (Nazione Europea) che va successivamente ristretta per regioni e località specifiche.
  • IL MIO TEST PARSHIP: evidenzia le caratteristiche della personalità particolarmente importanti per i rapporti di coppia, tra razionalità, emotività ed istinto.

Privacy

La privacy è garantita, infatti è possibile decidere quali elementi del profilo rendere pubblici. Inoltre non compare il vostro nome ma un codice di lettere e numeri e le prime due cifre del CAP vi permettono di sapere la zona geografica di chi intendete contattare.

Si può inserire anche la vostra foto con l’opzione di renderla visibili solo a chi volete voi, spuntando una casellina nella richiesta di contatto.

All’interno del sito si possono leggere storie di persone che si sono incontrate qui e consigli utili per contattare gli iscritti.

Vantaggi:

1.    Il sito è mirato: la mission è quella di favorire incontri per relazioni di coppia stabili

2.    Facile da usare

3.    Test psicologico divertente ed efficace come filtro selettivo

Svantaggi:

1.    Le azioni principali sono a pagamento dopo i primi 5 giorni