Incontri Online Attenzione Alle Fregature

Attenzione alle fregature!

Prima di tutto considerate che, all’interno delle agenzie matrimoniali online ma anche nei siti di dating più in generale, mediamente le donne sono le persone più serie e motivate.

Tra gli uomini vi sono certamente più casi di “scamming” (false identità) e di gente che tenta giusto di rimorchiare o di eccitarsi via chat, ovviamente approfittandosi della buona fede e della forte motivazione delle iscritte.

Scoprire questi spiacevoli giochetti è spesso anche semplice: profili generici e scontati, frasi retoriche, email impersonali e stereotipate: dall’altra parte non può esserci una persona “vera” o “sincera”. Quando vi trovate di fronte a frasi troppo romantiche (proprio quelle che ogni donna vorrebbe sentire), reticenza di esporsi personalmente, quando evitano la video-chat o l’incontro faccia a faccia, è molto probabile che non si tratti di una identità reale. In quel caso dovrete condividere i vostri dubbi con il team del servizio clienti (o con il moderatore) che i siti di dating online più seri mettono sempre a disposizione.

Ovviamente la vostra allerta dovrà triplicare dal momento in cui l’altra persona vi chiede soldi (per qualsiasi motivo, anche giustificandosi che vorrebbe vedervi ma non ha i soldi per raggiungervi, o dice di essere – lui o qualche suo parente – molto malato ecc…) o se più o meno dopo un certo tempo (comunque sempre piuttosto breve) di romantica conversazione si spinge oltre i limiti del buon gusto e della decenza. In quei casi bloccate il contatto e informate il Servizio Clienti.

·         L’iscrizione gratuita (meglio ancora se è previsto un periodo di prova gratis)

·         il controllo dei profili,

·         il servizio clienti,

·         la presenza di un team di moderazione

·         una risposta pronta alle vostre istanze

·         massima trasparenza sugli abbonamenti e sui termini di rinnovo/recesso

sono i requisiti principali di un sito di incontri online che si definisca serio e che possa essere ritenuto affidabile. A maggior ragione se si tratta di un’agenzia matrimoniale online.

Ricordatevi che gli “scammers” sono là fuori solo per divertirsi e prendervi in giro. Potrebbero scrivervi che vi amano alla follia, che avete fatto colpo e creato una breccia nel loro cuore bla bla bla: non fidatevi, soprattutto se ve lo dicono entro i primi 10 minuti in chat!!!

Soprattutto, lo ribadiamo, non inviate soldi (anche molte donne chiedono soldi, con mille scuse e motivazioni convincenti).

Il consiglio è quello di non avere fretta ma anche di non aspettare troppo dilungandovi per mesi a chattare con qualcuno senza incontrarlo: prima di investire davvero tempo ed energia su qualcuno che vi attrae online, meglio verificare “off-line”.

Cerchi una storia importante o una relazionespeciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!