Gemelli

Gemelli – affinità astrologiche di coppia

Il Gemelli ha bisogno di varietà: per cui originalità e versatilità sono le caratteristiche principali che cerca nel partner. Inoltre il Gemelli cerca un partner (o più partners) che non richieda costanti attenzioni. Il Gemelli è molto versatile, creativo, sempre in movimento e cambia spesso umore. Il suo modo di essere lo porta a preferire più relazioni con persone diverse. Anche sul piano meramente dell’amicizia, raramente ha “un migliore amico”. Ovviamente i partners del Gemelli dovranno abituarsi e tollerare di non essere unici e di essere abbandonati/e di tanto in tanto. La persona del Gemelli ha bisogno di essere costantemente stimolata ed è la classica persona che avrà la televisione e la radio sempre accese. Amano rimanere in contatto con il loro network di amici e il partner dovrà abituarsi all’idea che una certa discussione tra loro due possa venire interrotta continuamente da chiamate al cellulare o da “urgenti” emails. Per destare interesse nel Gemelli assicuratevi di riuscire a star dietro alla marea di cangianti idee e trovate che frulleranno continuamente nella sua affascinante testa.

GEMELLI con ARIETE

La relazione con i Gemelli è piuttosto fluida e scorrevole. L’Ariete è una persona che vuole essere protagonista di nuove esperienze e idee, a volte senza neanche averci pensato troppo. Il Gemelli è invece una persona che pondera bene le cose, a volte fin troppo prima di passare all’azione. Per cui i due caratteri possono essere considerati complementari. Questa coppia dovrebbe trascorrere molto tempo insieme per dedicarsi ad attività creative e maturare anche una solida complicità. Potrebbero però essere individualmente troppo impegnati e quindi rischiare di sottrarre il tempo dovuto alla coppia. Gli stimoli intellettuali e fisici garantiscono a questa coppia una buona intesa sessuale. Mentre il Gemelli è più per il “parliamone”, l’Ariete è per il “Ok, faccio questa cosa adesso”. Proprio per questa complementarietà vincente, quando riescono a trovare il giusto equilibrio sono in grado di stabilire un rapporto certamente stabile e di lunga durata.

GEMELLI con TORO

Questa coppia potrebbe avere qualche difficoltà dato che il Gemelli vedrà il Toro come troppo teso nel voler dominare e quest’ultimo a sua volta considererà il Gemelli troppo volubile. Il Toro segue una routine per vivere e gestire la vita quotidiana e sente come una missione personale il fatto di organizzare e pianificare anche la vita del partner. Il Gemelli ha bisogno di libertà, ad esempio di coltivare e conservare amicizie anche al di fuori della coppia. Il Toro potrebbe lamentarsi del fatto che il Gemelli non ci sia mai quando serve o quando ci sono cose importanti da condividere  mentre il Gemelli potrebbe percepire il Toro come ossessivo e prevaricatore. La relazione può quindi funzionare se entrambi i partners imparano a comprendere ed a rispettare le reciproche necessità. Il Toro può aiutare il Gemelli a stabilizzarsi, a trovare dei riferimenti più solidi e precisi, mentre il Gemelli può aiutare il Toro ad acquisire una maggiore apertura mentale. Questo scambio vincente può riflettersi anche sul piano sessuale.

GEMELLI con CANCRO

Questa relazione richiede molto impegno da parte di entrambi per sostenersi. Se da una parte il Cancro inizialmente investirà in questo rapporto più che altro per un senso di sfida, Il Gemelli diventerà molto prudente non appena si accorgerà di quanto il Cancro possa diventare appiccicoso e lamentoso se sente di poter essere lasciato. Il conflitto sarà più che altro concentrato su quanto il Gemelli sposta la sua attenzione al di fuori del rapporto, cosa che al Cancro proprio non piace, e su quanto lo stesso Gemelli si sentirà oppresso dai limiti impostigli dal partner. E’ la classica relazione che all’inizio può andare molto bene, dato che esiste una simpatia naturale tra questi due segni e quindi una buona base di amicizia potenziale, ma quando diventa una storia più importante, per esempio una convivenza quotidiana, allora possono farsi sentire i primi problemi. La dinamicità del Gemelli può infastidire il Cancro, alla ricerca di stabilità famigliare ed esistenziale, cosa questa che al Gemelli può risultare pesante. La soluzione sta nell’intesa sessuale e in quanto entrambe le persone imparano ad essere attente ai bisogni dell’altro.

GEMELLI con LEONE

Il rapporto può essere davvero vincente soprattutto se entrambi i partners si aiutano a vicenda per realizzare progetti insieme. Il Gemelli ha bisogno di essere connesso con molte persone, avere molti amici e conoscenti da selezionare e attivare in base alle sue idee e necessità del momento, mentre il Leone deve avere la libertà di essere al centro dell’attenzione del pubblico (che possibilmente lo adori). Se queste due persone si apprezzano a vicenda e si esaltano l’uno con l’altra allora la coppia è proprio di quelle vincenti! Più che altro dovranno verificare di tanto in tanto che le cose concordate insieme siano ancora valide e che ognuno non parta per la propria tangente personale. IL Leone deve stare attento a non ignorare o reprimere la curiosità e la mutabilità (incostanza) del Gemelli. Per il Gemelli sarà difficile riuscire a cambiare un’idea che il Leone si sia messa in testa o che sia stata precedentemente concordata in merito ad un progetto o ad una qualsiasi attività, per cui la chiave affinchè il rapporto resista è un po’ di flessibilità da parte di entrambi. Sessualmente il Gemelli deve concedere al Leone una certa costanza affinchè sia gratificato dal rapporto, mentre il Leone dovrà mantenere alto il livello di creatività e di eccitazione perché il Gemelli si senta stimolato/a.

GEMELLI con VERGINE

Questa è una combinazione vincente. Il Gemelli adora essere stuzzicato dalla mente analitica propria della persona nata sotto il segno della Vergine, mentre a sua volta la Vergine è affascinata dalla quantità di idee che il Gemelli porta nella relazione di coppia. La Vergine saprà organizzare i progetti del Gemelli senza che questo/a si senta condizionato o represso. Il Gemelli può illuminare la Vergine con una quantità di trovate e nuove idee che la Vergine non avrebbe mai avuto il tempo di scorgere. Mentre il Gemelli può portare una certa varietà nella vita della Vergine, La Vergine può aiutare il Gemelli a temperare i suoi cambiamenti d’umore (e di idee) fornendo strumenti razionali e precisi per stabilizzare una linea di vita e di condotta precise. Tuttavia sono tipi di persone così indaffarate che potrebbero rischiare di sottrarre attenzione e tempo all’intimità. Quando riescono a trovarsi lo scambio sentimentale e sessuale è del tutto soddisfacente e appagante.

GEMELLI con BILANCIA

Questa combinazione si basa su di una profonda e solida amicizia. La coppia funziona quando i partners sono in grado di mantenere un buon livello di attenzione e di reciproco riconoscimento l’uno nei confronti dell’altra. Il Gemelli deve sentire che il Bilancia apprezza la sua intelligenza e creatività, mentre il Bilancia desidera essere apprezzato dal partner per le sue doti artistiche, estetiche, di giustizia e per la sua capacità di negoziare e di trovare compromessi in maniera diplomatica. Il problema si ha quando il Bilancia pretende costante attenzione dal Gemelli, cosa che quest’ultimo/a non è in grado di garantire a nessuno. Al Bilancia piace sviluppare relazioni di amicizia e avere un vasto gruppo di amici con il quale trascorrere tempo, ovviamente condividendo tutto questo col partner il quale deve riuscire a rispettare questa attitudine naturale, e trarne a sua volta beneficio. Sul piano sessuale si fanno troppe parole, troppe chiacchiere sui reciproci bisogni e questo toglie romanticismo e spontaneità.

GEMELLI con SCORPIONE

Questa relazione può risultare difficile da sostenere considerate le profonde differenze dei nati sotto questi due segni. La schiettezza del Gemelli potrebbe ad esempio essere strumentalizzata dallo Scorpione (meno diretto e più sottile, talvolta subdolo) per controllare e dominare il rapporto. La manipolazioni dello Scorpione non piacciono al Gemelli il quale ha bisogno di una relazione aperta, trasparente e caratterizzata da un certo grado di libertà. Dall’altra parte lo Scorpione ha bisogno di intimità, di difese e barriere sempre alzate, di sentirsi protetto e rassicurato per allontanare quel senso di minaccia che la sua insicurezza gli trasmette continuamente. Lo Scorpione è tuttavia sessualmente attratto dal Gemelli e vice-versa per cui almeno l’intesa sessuale garantisce un buon livello di reciproco appagamento e soddisfazione.

GEMELLI e SAGITTARIO

Questa è una buona combinazione, di quelle che fanno dire che i due partners sono fatti l’uno per l’altra. Entrambi amano la varietà ed hanno un carattere aperto, e soprattutto sanno di potersi dedicare ai loro amici, interessi e stimoli senza che il partner si senta tradito o trascurato. Il Sagittario accoglie le idee del Gemelli e le sa collocare nel suo scenario esistenziale arricchendole di significato, mentre il Gemelli trova nel Sagittario ulteriori incoraggiamenti, stimoli e sfumature per la propria creatività. Il livello di condivisione, dialogo e confronto è alto e quando si riflette sulla vita sessuale trova ulteriori vie ed energie per esprimersi in profondità.

GEMELLI con CAPRICORNO

Questo rapporto risulterà difficile se entrambi i partners non impareranno a reciprocamente considerare e rispettare i relativi punti di vista e bisogni. Agli occhi del Capricorno, il Gemelli potrebbe apparire superficiale, mentre il Gemelli sentirà tarpata la sua creatività da un Capricorno troppo tradizionalista. Entrambi dovranno davvero volere e credere nel rapporto per sostenerlo con molto sforzo se vorranno renderlo stabile e duraturo. Il Capricorno dovrà aprire la propria mente alle idee del Gemelli e capire che il partner sarà disponibile solo alle sue proprie condizioni. Il Gemelli, da parte sua, dovrà prepararsi ad essere molto affidabile e presente dato che il Capricorno pretende molto dal partner. La coppia potrebbe però sorreggersi grazie ad una stimolante intesa sessuale. La creatività del Gemelli, in questo caso, viene certamente apprezzata dall’insaziabile (e in questo campo sorprendentemente versatile) Capricorno.

GEMELLI con ACQUARIO

Questa coppia saprà costruire spontaneamente un solido rapporto di amicizia e reciproco rispetto. Il Gemelli adora ascoltare tutte le idee dell’Acquario, così innovative e di ampie vedute, su come rendere il mondo migliore. L’Acquario sarà attratto dalla capacità di ascolto del Gemelli e dal suo livello di disponibilità nell’accogliere nuove visioni. Però il Gemelli può talvolta non essere d’accordo, oppure cambiare idea: questo l’Acquario non lo sopporta. Lui porta avanti la sua idea finchè non saranno tutti d’accordo! Mentre la difficoltà dell’Acquario di ammettere un errore o di non avere ragione può irritare molto il Gemelli. Sessualmente sapranno darsi molto, ma il sesso non è al centro del rapporto, per lo meno non lo sarà nel lungo termine. La coppia si baserà su una forte amicizia e nell’abilità di condividere sentimenti ed emozioni su di un piano intellettuale.

GEMELLI con PESCI

Sorprendentemente questa può essere un’ottima accoppiata, soprattutto grazie alla caratteristica del Pesci di accogliere e seguire la creatività e le idee del Gemelli fino ad esserne persino assorbito/a con entusiasmo. Il Gemelli potrà imparare dai Pesci ad affinare la sua sensibilità artistica, il suo gusto e sarà persino un po’ invidioso/a della capacità dei Pesci di percepire la realtà in maniera così astratta, emozionale e celebrativa. La disponibilità dei Pesci nei confronti del mondo lo/la metterà nelle condizioni per comprendere l’esigenza del Gemelli di relazionarsi con una varietà di persone diverse. L’assenza del Gemelli, da alcuni percepita come estremamente negativa, lascia invece spazio ai Pesci di dedicarsi all’introspezione o a progetti altruistici. La persona dei Gemelli a volte si domanderà come mai il partner non riesca ad essere maggiormente centrato su di sé e suoi propri bisogni ma tutto sommato è un aspetto che offre più vantaggi che svantaggi per cui la relazione alla fine ne risulta arricchita. Nel momento in cui il Gemelli sa ricambiare la generosità del Pesci, allora anche sessualmente la relazione sarà appagante e gratificante per entrambi.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!