Dall’online Dating Al Matrimonio

Dall’Online Dating al Matrimonio: è possibile?

Con l’attuale boom delle agenzie matrimoniali online, molte persone si domandano sesia davvero possibile incontrare online l’anima gemella. Ebbene sulla base di approfonditi sondaggi e realitestimonianze raccolte, possiamo affermare che – se ci si affida ad un sito di incontri online serio e soprattuttodedicato a persone altrettanto serie e motivate nel cercare e trovare la persona giusta, con la quale costruire unrapporto solido e duraturo – SI, è davvero possibile.

La cosa importante sta proprio nell’avere le idee chiare e nello scegliere un sito di incontri online adatto alle vostre esigenze ed aspettative.

Per evitare fregature il sito deve avere dei requisiti precisi:

  • iscrizione, caricamento del profilo e un primo livello di accesso ai profili degli iscritti gratis
  • accesso alle comunicazioni illimitate su abbonamento (di per sé è un ottimo filtro)
  • meglio che non abbia il servizio chat quanto piuttosto un buon servizio di messaggistica interna
  • disporre di validi strumenti per verificare la compatibilità di coppia: test della personalità e di affinità professionali e su basi scientifiche
  • possibilità di effettuare ricerche selettive sulla base di criteri precisi e flessibili
  • lasciarvi la possibilità di decidere a chi e quando permettere l’accesso ai vostri dati più specifici e fotografie
  • avere un ottimo sistema di monitoraggio dei profili, moderazione e servizio clienti
  • contenere materiale informativo preciso sia sul sito stesso sia che vi permetta di conoscere meglio il mondo del dating online: articoli, consigli, suggerimenti ecc. .

Con l’agenzia online il vantaggio è quello di risparmiare un sacco di tempo e poter disporre di un data-base di persone che come voi vogliono trovare il partner ideale. Con il test di affinità tutto questo diventa ancora più facile ed efficace.

Inserite il vostro profilo in maniera accurata, dettagliata e veritiera, rispondete con sincerità ai questionari e caricate una o più foto che siano di buona qualità, aggiornate e che riflettano la vostra personalità (le fotografie saranno visibili solo da chi vorrete voi),

Una volta individuati i profili per voi più adatti (tra quelli che il sistema già vi propone come i più compatibili con la vostra personalità) potrete contattarli per approfondire la reciproca conoscenza. L’importante è ricordarsi di non fornire mai vostri dati personali (email personale, numero di telefono, indirizzo, dettagli sul posto di lavoro o sulla vostra famiglia) dato che, comunque, è necessario preservare la propria sicurezza e privacy: in fin dei conti avete a che fare con un estraneo/a. Inoltre segnalate subito al servizio clienti eventuali abusi, volgarità o stranezze, tra le quali richieste di denaro.

Pur prendendovi i vostri tempi per conoscere e lasciarvi conoscere meglio, utilizzando la messaggistica interna e alcuni servizi aggiuntivi tipo questionari e quiz divertenti che potrete fatti apposta affinchè le persona si conoscano meglio, quando vi sentite a vostro agio e intuite che potrebbe essere la “persona giusta” invitatela ad un appuntamento in modo tale da conoscervi faccia a faccia.

Ci sono moltissime storie e testimonianze di persone, di tutte le età, che hanno avuto successo grazie ai siti di incontri online, che hanno conosciuto il loro partner ideale, la loro anima gemella, che si sono sposate! Tutte persone che non credevano proprio di trovare “quello/a giusto/a”, men che meno di farlo online. Eppure ha funzionato con grande efficacia e semplicità, e in tutta sicurezza. Perché non concedervi questa opportunità?

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!