Come Presentarsi Al Meglio Ad Un Appuntamento

Come presentarsi al meglio ad un appuntamento 

Che tu sia un ragazzo che si è sempre impegnato in relazioni serie, oppure che non ha una storia seria da anni o che, al contrario, si senta una specie di fallito con le donne, qualunque sia la tua situazione sappi ci sono alcune semplici, efficaci e indiscutibili “regole” che faresti bene a considerare per presentarti al meglio ad un appuntamento. Si tratta di preparare bene il terreno, concentrarsi sul desiderato successo e contemporaneamente gestire al meglio le emozioni, qualunque cosa accada.

Le ragazze sono solitamente molto ben preparate quando si tratta di incontrarsi: hanno un arsenale estetico ed emotivo incomparabile con quello maschile. Ma se ti prepari bene, considerando questi consigli, saprai essere all’altezza in ogni occasione. E’ ovvio che non c’è “la regola”: non ci sono formule magiche, tuttavia pensaci su e cogli questi suggerimenti come spunti di riflessione che potrebbero adattarsi più o meno al tuo caso, al tuo modo di essere e alla situazione.

1.     Cura l’abbigliamento e gli accessori: non lasciare nulla al caso, non esagerare ed affina il tuo gusto. Indossa abiti puliti: il genere sceglilo pure tu, in modo che rispecchi la tua personalità e il tuo gusto, ma sulla pulizia non c’è da discutere. Sappi inoltre che lei noterà le tue scarpe: per favore evita quelle Nike di 10 anni fa! Usa un abbigliamento moderno e che ti faccia sentire bene, a tuo agio e comodo. Vestiti bene, con eleganza: se non sai prendere cura di te stesso, come potrai prenderti cura di lei?

2.     Cura la pulizia, l’igiene personale e lo stile. Sistemati barba e capelli. E se sei calvo, ok, vai comunque dal barbiere per farti dare il tocco giusto. Se non ami usare profumi – anche se una buona acqua di colonia è sempre consigliabile – per lo meno lavati e deodorati: le donne possono anche essere attratte dal sapore del “maschio” ma non lo sono affatto dalla puzza! Le donne apprezzano gli uomini sempre freschi e profumati.

3.     Sistemati concretamente con il lavoro: le donne preferiscono uomini che abbiano delle ambizioni nella vita. Continuare a fare il bagnino o l’istruttore di skateboard può essere divertente ma non è proprio il massimo per far colpo se il tuo obiettivo è una relazione seria e duratura. Certo che ogni lavoro ha la sua dignità ed è sempre meglio averne uno piuttosto che non averne affatto, tuttavia trova una direzione nella tua vita. Dai la sensazione delle tue ambizioni, dei tuoi obiettivi di carriera, per quanto possa eventualmente essere  modesto il tuo tipo di lavoro. Le donne chiedono sempre quali piani hai per il futuro: e anche se vogliono farti credere che in fin dei conti non importa… importa!

4.     Sii al corrente delle cose. Investi in un minimo di cultura generale e cerca di essere aggiornato rispetto a cosa succede nel mondo, o per lo meno nel tuo Paese, nella tua città. Alle donne piace avere a che fare con gente sveglia ed informata, capaci di farsi un’opinione sulle cose e di esprimersi concretamente. Non essere pigro in questo. Si tratta di un minimo: se sei un artista e ti piace fare (o dare l’immagine di essere) quello un po’ sulle nuvole, va bene, ma non esagerare. Ed accertati che non sia una scusa. Se sei uno che viaggia, questo può essere di grande aiuto. Altrimenti, pianifica un viaggio e parlagliene. Anche dimostrare di essere in grado di pianificare viaggi e vacanze è molto utile.

5.     Non vantarti di cose che eventualmente potrebbero far colpo sui tuoi amici ma non più di tante sulle donne. Per esempio di essere un gran bevitore, uno che passa le sere al bar, o che fa cose strane ed avventurose (=stupide) ecc… Non serve, date l’idea di essere dei gasati e spesso è controproducente di per sé. Alle donne potrebbero forse piacere i tipi un po’ “maledetti” e “tenebrosi” ma non i cretini, e non quelli che si atteggiano.

6.     Se sei fanatico di qualcuno o qualcosa, ebbene… stai calmo. Se ti piace il calcio e adori vedere la partita con i tuoi amici, ok. Ma se è la tua religione e hai il nome del tuo calciatore preferito tatuato sulla schiena, allora potrebbe essere un problema. Se stai prendendo sul serio questa storia, sappi che se quando la incontri non fai altro che parlare di classifiche, arbitri cornuti e schemi di gioco la vedrai scomparire alla velocità della luce. Considera che per i profani lo sport può risultare piuttosto noioso e che molte donne interpretano quella che per te è la passione della vita come un’ossessione inconcludente e mancanza di creatività. Abbiate buon senso.

7.     Non aspettarti mai di fare sesso al primo appuntamento. E non pensarci proprio! Se il vostro obiettivo è quello di fare sesso allora è un altro discorso e probabilmente avrete usato un sito di dating online esplicitamente dedicato a questo genere di incontri (e questo non è certo il genere di articoli che fa per voi), altrimenti se stai corteggiando la ragazza/donna dei tuoi sogni sappi che non c’è niente di più stimolante e sexy di un uomo che sa aspettare. E se lei è quella giusta, a maggior ragione saprai farlo facilmente.

8.     Adotta qualche accorgimento galante: sii cavaliere. Le donne amano essere trattate con rispetto e soprattutto questo genere di attenzioni. Non essere sboccato, sgarbato, indifferente o pigro. Aprile la porta, lasciale la precedenza, aiutala con il cappotto e sistemale la sedia. Certo tutto questo va fatto con garbo, naturalezza e se la situazione è opportuna per questo tipo di modo di fare. Sii naturale e spontaneo e soprattutto non comportarti come se stessi seguendo un manuale (anche se è proprio quello che stai facendo!). Impara a come ci si comporta nei locali eleganti, informati in merito alla moda, ai gioielli, ai fiori. Ascoltala attentamente quando parla, accogli con rispetto il suo punto di vista pur esprimendo sempre la tua opinione.

9.     Ascolta di più e parla di meno. Attirare la sua attenzione non significa che devi essere logorroico, noioso o un fenomeno da circo. Tieni presente che lei – soprattutto lei – vuole parlare di sé e delle sue cose. Ascolta cosa ti racconta e ricordalo. Le donne adorano chiacchierare per cui tu devi imparare l’arte di ascoltare. E se le dimostri di ricordare, in un secondo momento, le cose che ti ha detto, sappi che questo le fa un’ottima impressione.

10.  Considera di smettere di fumare. Adesso.

11.  Impara a ballare, almeno un pochino, anche se non ti piace e sei negato. Le donne amano ballare e poi è l’occasione, quando parte un lento, di stringersi un po’! E’ divertente, romantico e sexy. Potresti anche essere il peggior ballerino del mondo, ma startene là seduto per conto tuo a guardarla con sguardo ebete e fintamente divertito – o magari senza guardarla affatto – mentre lei sta ballando in pista è molto pericoloso. Non è necessario che tu sia John Travolta, basta avere un po’ di basi e un po’ di senso del ritmo. Prendi lezioni se ti fa sentire più sicuro, comunque vai, supera la timidezza e qualunque blocco: buttati, divertiti e stalle vicino.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!