Come Ottenere Un Secondo Appuntamento

Come ottenere un secondo appuntamento
(consigli per lui e lei)

OK, il primo appuntamento è andato abbastanza bene. E adesso? Ci sarà un secondo appuntamento?

Di solito quando vi preparate per il primo incontro siete concentrati/e solo su quello: su come fare bella impressione al primo momento. E questo è certamente importante: non avrete una secondo possibilità per fare una bella figura al primo impatto! La prima opinione che l’altra persona si fa di voi – nei primi due minuti di approccio – effettivamente è davvero molto importante e talvolta fa la differenza.

Così come è importante il primo impatto, allo stesso modo, se tutto va bene, è importante sapere come fare per assicurarsi un appuntamento successivo. Infatti, ottenere un secondo incontro è segno che le cose possono davvero andare bene, o per lo meno possiamo dire che ci sono i presupposti per una probabile continuità.

Non va bene lasciare l’altro/a in sospeso senza nemmeno esprimere un commento su come è andata.

Ecco qualche consiglio per aumentare le possibilità di ottenere un secondo appuntamento.

Consigli per gli Uomini:

1.     Durante il primo incontro mostrate un interesse sincero nei suoi confronti. Ad esempio dovreste chiederle più cose di quante lei ne chieda a voi. Ascoltate attentamente e proseguite la conversazione sul tema ponendo ulteriori domande. E’ un classico pensare che gli uomini non ascoltino. Cercate di sfatare questo luogo comune ascoltando attentamente, mostrando interesse e sapendo davvero prestare attenzione in quanto gli altri stanno dicendo piuttosto che pensare a quello che dovete dire dopo.

2.     Soprattutto durante il primo appuntamento dirigete la conversazione su temi positivi. In generale tendete ad evitare argomenti quali la politica, la religione o altre tematiche controverse. Parlate con lei delle cose che a lei interessano, con semplicità, trasparenza e, come si suol dire, “col cuore in mano”. E risparmiate le vostre lamentazioni: tenetele per i vostri amici e colleghi di lavoro.

3.     Fatele dei complimenti  . Siate gentili e galanti, ma senza esagerare. Anche se le donne adorano ricevere complimenti, più di tre commenti positivi di seguito sono troppi. Potreste spaventarla. Eccedere nei complimenti potrebbe essere controproducente.

4.     Non lasciatela in sospeso. Se davvero vi è piaciuto stare con lei e ritenete che questo primo appuntamento sia andato bene allora, prima di salutarvi, ditele che vorreste vederla ancora. Alle donne non piace essere lasciate in una situazione ambigua. Mentre se l’incontro non vi è piaciuto allora non ditele “ti chiamo io” quando sapete già che non lo farete. Siate sinceri: sarete rispettati e avrete creato comunque un’atmosfera di serenità e amicizia qualunque sarà l’esito dell’incontro.

Consigli per le Donne:

1.     Rilassatevi e siate voi stesse. Al primo appuntamento si è tutti un po’ nervosi: sorridete, rilassatevi e godetevi il momento per quello che è.

2.     Mostratevi interessate ma non fategli il terzo grado . Fargli una domanda dopo l’altra potrebbe intimidirlo. Lascategli il tempo di esprimersi e mostrategli interesse partecipando alla conversazione. E’ sbagliato porsi come unico obbiettivo capire se la persona è adatta o meno a voi facendo domande mirate unicamente a quello scopo. State incontrando una persona per conoscerla, non per farle un colloquio di lavoro.

3.     Alla fine esprimete quello che sentite. Lasciate che la persona capisca se siete aperta ad un altro appuntamento.  Siate sincera.

Consigli per Uomini e Donne:

1.     Spegnete il cellulare. E’ fastidioso che si metta a squillare durante il primo appuntamento: tutta l’attenzione dovrebbe essere rivolta all’altra persona.

2.     A meno che non sia stato precedentemente concordato, non portate qualcun altro a sorpresa, tipo un amico/a o un parente.

3.     Imparate a capire il linguaggio del corpo.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto perte!