Come Chattare

Come Chattare

Se si è alla ricerca una nuova relazione, un buon punto di partenza può essere cominciare a”chattare“, cercando di conoscere nuove amiche/amicidivertendosi prima a scrivere, per poi passare magari quando si è più in confidenza al faccia a faccia tramite lawebcam e a un microfono, due componenti che non dovrebbero mai mancare nell’arsenale di chi vuole avventurarsi allaricerca di nuove esperienze, che prima o poi conosciuta la persona giusta potrebbero portare anche ad una nuova edelettrizzante storia d’amore.

Può sembrare banale, dopo essersi registrati a uno dei tanti servizi specializzati di chatonline, oppure usando serivizi universali come Facebook e Skype e aver fatto qualche ricerca e trovato una personacon cui iniziare, eccoci arrivati al riquadro bianco come bisogna scrivere… ecco appunto… di cosa parliamo?Cosa possiamo raccontare? dobbiamo parlare di noi stessi, e in che modo?

Se dal vivo il tentare un approccio può sembrare più difficile e non sempre è facile rompere il ghiaccio, lo stareseduto dietro ad un monitor ci permette di pensare e di non essere troppo timidi, ma è meglio avere qualche ideaprima di iniziare a scrivere, in modo da sembrare più fluidi e avere più possibilità di interessare la personaappena conosciuta.

L’ideale, se possibile è conoscere qualcosa della persona che abbiamo di fronte, uomo o donna,in modo da sapere quali sono i suoi hobby, cosa ama e cosa odia e se ha degli interessi particolari, magari incomune con noi; in questo ci vengono in aiuto i profili degli utenti, che sono spesso delle proprie miniere diinformazioni, o le pagine di facebook.
Se invece non abbiamo molte informazioni o idee, possiamo iniziare con argomenti vari come:

  • i viaggi fatti… > sono stato di recente negli Stati Uniti…
  • esperienze interessanti che si sono fatte… > mi è capitato di assitere ad un fatto particolare…
  • parlare del proprio animale e dei propri hobby… > ami gli animali? io ho un cane da diversi anni…
  • i progetti che si vorrebbero fare… > ho intenzione di cambiare lavoro…
  • i sogni nel cassetto… > ho sempre desiderato scrivere e pubblicare un libro…

Mentre si scrive, è importante porsi qualche obiettivo, come conoscere meglio chi si ha difronte, oppure interessare la persona e preparare il terreno ad un invito a uscire insieme per un appuntamento dal vivo, che in fondoè quasi sempre il motivo che ci spinge a fare nuove amicizie online.

Ricordiamoci di evitare di parlare solo di noi stessi, rischieremo di apparire egocentrici,mentre è sempre apprezzato un buon ascoltatore, che mostra di interessarsi veramente e può spingere le persone adaprirsi e fidarsi, in modo semplice per riuscire ad entrare in maggiore intimità con una persona; questo nonsignifca però mostrarsi sempre accondiscente con le opinioni altrui ma mostrarsi sinceramente interessati e tenerecosì sempre viva la conversazione.

Un’altra situazione chiave è quella di essere divertenti, evitando di sembrare ripetitivi e noiosi, come raccontavaCindy Lauper in una famosa canzone degli anni ’80, le ragazze vogliono divertirsi, e avere la sensazione di entrarein contatto con una persona brillante.

Oltre a stare attenti alla grammatica quando scriviamo, errori banali possono non essere un buon biglietto davisita, evitiamo di scrivere tutto maiuscolo (in chat equivale ad urlare) e utilizziamo gli emoticon, le faccineanimate oppure semplici segni come questi 😉 🙂 🙁 per comunicare meglio il nostro stato d’animo e arricchire laconversazione, magari per stemperare una piccola incomprensione oppure per vivacizzare una discussione che stalanguendo.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!