hho fuel guide

Capricorno - affinità astrologiche di coppia  

Il Capricorno non è un segno complicato, eppure può riservare alcune inaspettate sorprese al potenziale partner. Oltre ad essere una persona ambiziosa, responsabile e dal forte senso del lavoro e del dovere, il Capricorno è anche estremamente sexy. Dietro un’apparenza fredda, formale e professionale, molti Capricorno conservano una sensuale ricerca del piacere, sempre elegante e mai volgare. A loro piace inoltre lavorare sodo per garantire a loro stessi ed alla loro famiglia una vita stabile e serena. Cercano la persona giusta con la quale “accasarsi” la quale dovrebbe essere anche piuttosto tradizionalista e condividere le prospettive di solidità per le quali il Capricorno si da tanto da fare. In ogni caso il partner saprà apprezzare l’indiscussa passione e creatività del Capricorno in materia sessuale.

CAPRICORNO con ARIETE
 
Questa è una relazione che può funzionare molto bene quando i partners sanno riconoscere le loro reciproche potenzialità e si concedono l’un l’altra la possibilità di fare quello che ognuno dei due sa fare meglio. Il Capricorno porta ordine e disciplina nella vita di un Ariete impulsivo e sempre in movimento. Mentre l’Ariete porta al Capricorno nuove idee ed è motivo di stimoli e ispirazioni costruttive. Se c’è reciproco rispetto e riconoscenza allora questo rapporto può costituire un ottimo mix di ispirazione e organizzazione. L’Ariete deve lasciare al Capricorno l’aspetto organizzativo ed economico mentre il Capricorno deve essere aperto/a alle nuove idee che l’Ariete è in grado portare. Entrambi i segni denotano un carattere ambizioso e attivo, per questo devono stare attenti a non far sì che il lavoro sottragga troppo tempo alla coppia. Sul piano dell’intesa sessuale, l’appetito del Capricorno stimolerà la passione dell’Ariete.

CAPRICORNO con TORO

Questa è un’unione armonica dato che entrambi i nati sotto questi segni ambiscono ad una certa sicurezza materiale per se stessi e per chi sta loro attorno. Il Toro vedrà nel Capricorno un partner attivo e foriero di iniziative concrete, mentre il Capricorno troverà nel Toro un partner affidabile. I litigi tra questa coppia saranno rari, ma quando capitano vedranno il Toro più disponibile a venire incontro alle esigenze ed ai punti di vista del Capricorno, il quale il più delle volte – grazie al suo senso pratico – potrebbe avere ragione. Dal lato sessuale questa è una coppia molto creativa: entrambi segni di terra, non esprimono pubblicamente quella passione che, una volta chiusi in camera da letto, si sprigionerà in tutta la sua sensualità.

CAPRICORNO con GEMELLI

Questo rapporto risulterà difficile se entrambi i partners non impareranno a reciprocamente considerare e rispettare i relativi punti di vista e bisogni. Agli occhi del Capricorno, il Gemelli potrebbe apparire superficiale, mentre il Gemelli sentirà tarpata la sua creatività da un Capricorno troppo tradizionalista. Entrambi dovranno davvero volere e credere nel rapporto per sostenerlo con molto sforzo se vorranno renderlo stabile e duraturo. Il Capricorno dovrà aprire la propria mente alle idee del Gemelli e capire che il partner sarà disponibile solo alle sue proprie condizioni. Il Gemelli, da parte sua, dovrà prepararsi ad essere molto affidabile e presente dato che il Capricorno pretende molto dal partner. La coppia potrebbe però sorreggersi grazie ad una stimolante intesa sessuale. La creatività del Gemelli, in questo caso, viene certamente apprezzata dall’insaziabile (e in questo campo sorprendentemente versatile) Capricorno.

CAPRICORNO con CANCRO

Questa è forse una delle combinazioni più favorevoli. Il Cancro vuole creare e proteggere la dimensione della “casa e famiglia” mentre il Capricorno ne sarà il “manager”. Al di là del sesso dei partners, il Cancro assume un ruolo materno e protettivo, mentre il Capricorno un ruolo paterno ed educativo. Il conflitto può essere eventualmente causato dallo scontro tra l’emotività del Cancro ed il senso pratico del Capricorno. Il rispetto reciproco sarà sostenuto dalla capacità di entrambi di tenere sempre presente il valore dell’altro e di apprezzarne le qualità. Anche sessualmente si può parlare di un’ottima intesa. L’intensità con cui il Capricorno vive la sessualità saprà appagare emotivamente il Cancro che a sua volta lo ricambierà con le sue attenzioni e coccole.

CAPRICORNO con LEONE

Questa coppia dovrà giungere presto ad un accordo sul ruolo dominante. Il regale Leone è abituato ad assumere il comando senza chiedere niente a nessuno, mentre secondo il Capricorno nessuno meglio di lui sa gestire e guidare le situazioni. Se riescono a superare questo ostacolo, potranno allora godersi una relazione felice dato che entrambi hanno da darsi reciprocamente molto. Questa è la classica coppia che funziona bene quando i partners perseguono due carriere completamente diverse e separate. In quel caso useranno gli interessi del partner come momento di distrazione e di relax dalle preoccupazioni del lavoro. L’intesa sessuale è molto buona. L’insaziabilità del Capricorno renderà merito al bisogno del Leone di esibire le sue doti, mentre il Capricorno saprà soddisfare il Leone in ogni sua esigenza.

CAPRICORNO con VERGINE

Questa relazione avrà successo semplicemente perché entrambi i partners indendono la vita come qualcosa che vada organizzato e gestito con concretezza ed attenzione. Il Capricorno vuole organizzare, gestire e realizzare, mentre la Vergine vuole dare il suo contributo puntuale per realizzare gli obiettivi di coppia. Potrà capitare che la Vergine lamenti il fatto che il Capricorno voglia fare troppe cose in una volta sola mentre il Capricorno potrebbe annoiarsi della puntigliosità tipica della Vergine. Ma se sanno unire le loro forze e abilità sono una coppia con cui sarà difficile competere sia negli affari sia a letto. Sessualmente entrambi sanno quello che vogliono e vanno dritti al sodo, condividendo entrambi (da buoni segni di terra) una passione più carnale che emozionale.

CAPRICORNO con BILANCIA

La Bilancia e il Capricorno non sono propriamente la coppia più romantica al mondo, tuttavia possono creare un’intesa di coppia molto solida. Forse occorre loro un po’ di tempo per farlo, per intendersi. Infatti al primo incontro non capiranno di avere molte cose in comune tanto da poter creare una relazione davvero soddisfacente e durevole. Il primo punto in comune sta nel fatto che ad entrambi piace fare le cose velocemente, prendendole di petto nell’immediato. La Bilancia è molto romantica ed affascinante, sa toccare le corde del cuore e può trascinare il Capricorno in un vortice emozionale che altrimenti non avrebbe mai sperimentato. Il Capricorno sorprenderà e ipnotizzerà la Bilancia con la sua passionalità.

CAPRICORNO con SCORPIONE

Questi due segni insieme creano una combinazione straordinaria. Il piacere per l’eccellenza dello Scorpione si incontra perfettamente con il desiderio del Capricorno di essere il migliore in tutto. Mentre le capacità strategiche proprie dello Scorpione soddisferanno pienamente le aspettative del Capricorno. Sono entrambi molto pragmatici nel loro approccio alla vita e questo permetterà loro di gettare le basi per una solida e duratura relazione. Se ci saranno dei conflitti, molto probabilmente gireranno attorno alla questione del rispetto reciproco. Entrambi i partners sono molto orgogliosi e vogliono gestire le cose in prima persona pensando di essere gli unici in grado di farle al meglio e se qualcuno – oltre ovviamente a loro stessi – insinua che qualcuno dei due è più capace dell’altro allora scattano le scintille. Per fortuna sono molto bravi a trovare la soluzione a letto. Loro non parlano molto di sesso, ma sono in grado di fare dei numeri che la gente pagherebbe per poter assistere!

CAPRICORNO con SAGITTARIO

Questa non è la più semplice delle combinazioni, dato che al Sagittario piace molto la sua libertà personale, mentre il Capricorno ha un forte senso del dovere e della responsabilità. Per fare in modo che la relazione funzioni, i partners devono sviluppare una profonda considerazione delle reciproche necessità e desideri. La cosa interessante da notare è che questi due segni hanno davvero molto da offrirsi l’un l’altro, molto più di quanto possa apparire a prima vista durante il primo incontro. Il Sagittario può aprire al Capricorno un mondo di nuove esperienze mentre il Capricorno può insegnare al Sagittario ad essere più organizzato. Lo scontro avviene quando uno dei due si sente sopraffatto dalle esigenze dell’altro. Tuttavia entrambi possono contare su una dote condivisa: l’umorismo. Questo può aiutare a superare i dissapori: entrambi amano ridere di cuore e divertirsi. Sul piano sessuale l’intesa è buona, talvolta focosa.

CAPRICORNO con CAPRICORNO

Questa coppia funziona bene nel momento in cui sanno dividersi equamente carichi e responsabilità. Sono entrambi gran lavoratori e talvolta lottano per accaparrarsi la tal cosa e la tal’altra da fare e da gestire. Le difficoltà sorgono in quelle situazioni in cui devono riporre la massima fiducia l’uno nell’altra. Il Capricorno ha molta difficoltà a delegare e trova difficile pensare che qualcun altro possa essere abbastanza competente per poter qualsiasi cosa nel modo in cui andrebbe fatta. Potrebbero litigare se vedono che uno dei due sta facendo più dell’altro, oppure se uno dei due pensa che l’altro non lavori con il dovuto impegno per raggiungere un certo risultato. Comunque, tutto sommato, si tratta di una relazione armonica in quanto si trovano facilmente gli equilibri giusti. L’unica cosa da aggiungere è che a letto dovrebbero imparare a sentirsi più ispirati e coinvolti, ma una volta compiuto anche questo passo, allora saranno amanti instancabili.

CAPRICORNO con ACQUARIO

Entrambe le persone di questi segni sono molto interessate al loro ruolo nel mondo. Tuttavia il Capricorno è molto concentrato sulla reputazione ed il suo statu sociale, mentre l’Acquario ha un approccio più egualitario e collettivista. La priorità per l’Acquario è quella di diffondere le sue idee per il bene della comunità e se ci guadagna o meno da questo è un fatto secondario. E’ ovvio capire che in questo caso gli eventuali conflitti saranno di carattere finanziario: sul come considerare e gestire il denaro. E’ indispensabile quindi un dialogo aperto al fine di pianificare bene questo aspetto fin da subito. Ognuno deve esprimere all’altro le proprie motivazioni. Una volta stabilita una solida base di rispetto e di equilibrio tra le parti, allora le cose andranno bene. Anche la sessualità può dipendere da tali premesse.

CAPRICORNO con PESCI

Capricorno e Pesci sono due segni molto diversi, tuttavia proprio per questo possono attivare una relazione reciprocamente appagante. Il Capricorno può essere un compagno/a ideale per i Pesci data la sua concretezza ed il suo realismo così rassicurante. I Pesci a loro volta possono insegnare al Capricorno a godere delle piccole emozioni che la vita offre anche attraverso le cose più semplici e naturali. I problemi possono sorgere quando il Capricorno è troppo indaffarato per prestare le dovute attenzioni al partner o perché i Pesci nei momenti di crisi si smarriscono e non riescono ad essere di alcun aiuto. Se si aiutano reciprocamente ad arricchire le carenze caratteriali e gli estremi del loro carattere e della loro sensibilità allora sapranno impostare una relazione duratura. Il sesso può essere molto stimolante ed appagante per entrambi, soprattutto si i Pesci si rendono disponibili a sperimentare nuove esperienze di eccitazione e il Capricorno è pronto ad aprirsi ad una maggiore profondità emotiva.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!

 

Home Page
◦  Recensione Meetic
Incontri Online
◦  Annunci vs Siti di Incontri
◦  Dating Online
◦  Prime Cose da Sapere
◦  Attenzione alle Fregature
◦  Il profilo Efficace
◦  1° Appuntamento - Idee
◦  Consigli per i Timidi
◦  Test Affinità di Coppia
◦  Conoscersi Senza Delusioni
◦  Nuove Amicizie Online
◦  L'anima Gemella
◦  Consigli per le Chat
◦  Dal Dating al Matrimonio
◦  Come Chattare
Consigli x Single
◦  Stanco di Essere Solo?
◦  Usare al Meglio le Chat
◦  Il 1° Appuntamento
◦  Linguaggio del Corpo
◦  Il 2° Appuntamento
◦  E' Vero Amore?
◦  Come tagliar corto
◦  Superare la Delusione
◦  Agenzie Matrimoniali
◦  Vacanze/Eventi per Singles
Donna Cerca Uomo
◦  Dating: Ecco "Le Regole"
◦  Trovare l'Uomo "Giusto"
◦  Consigli Dating Online
◦  Uomini da Evitare
Uomo Cerca Donna
◦  Come Presentarsi al Meglio
◦  Cosa Vogliono le Donne?
◦  La Regola N° 1
◦  Come Flirtare Online
◦  Il Segreto dell'Attrazione
◦  Riconquistare l'ex
Seduzione (Per Lei)
◦  Seduzione Online
◦  Come Sedurre un Uomo
Seduzione (Per Lui)
◦  ABC del fascino
◦  Personalità seducente
◦  Come attrarre una donna
◦  Come toccare
Astrologia di Coppia
◦  Ariete
◦  Bilancia
◦  Capricorno
◦  Gemelli
◦  Leone
◦  Pesci
◦  Sagittario
◦  Scorpione
◦  Toro
◦  Vergine
◦  Cancro
◦  Acquario
Luoghi Romantici