Bilancia

Bilancia – affinità astrologiche di coppia 

Nessuno è più romantico ed incline al rapporto di coppia come i nati sotto il segno della Bilancia. La persona della Bilancia usa la coppia come uno specchio nel quale riflettere e ritrovare la propria identità. Tuttavia non può aspettarsi di essere automaticamente ricambiata con la stessa dose di romanticismo ed attenzione.

Del resto spesso questo accade perché la Bilancia, tutto sommato, non ci mette molto nella relazione; però si aspetta molto da partner. La Bilancia cerca una forte personalità nel partner, capace di investire nella coppia e di prendere l’iniziativa.

Per la Bilancia è molto importante l’aspetto intellettuale. Ha una mente piuttosto raffinata ed acuta: ha bisogno di qualcuno che possa relazionarsi allo stesso livello di intelletto ma anche in grado di consigliare e guidare il processo decisionale. In cambio riceverà dalla Bilancia molto affetto, romanticismo e una profonda e fedele amicizia.

BILANCIA con ARIETE

E’ una relazione molto equilibrata. La Bilancia darà all’Ariete un apporto di calma e delicatezza, mentre l’Ariete saprà portare nella relazione sentimentale e sessuale la giusta dose di energia. Questi due segni tra loro opposti producono l’eccellente alchimia di una relazione stabile in quanto riescono a darsi il meglio e a colmare reciprocamente le proprie carenze, arrotondando ed arricchendo i rispettivi caratteri. Sono anche piuttosto in sintonia quando ci sono da prendere decisioni importanti. Entrambi propensi al cambiamento. La relazione sessuale è altrettanto appagante. L’Ariete deve ricordarsi che la Bilancia ha bisogno di parole di apprezzamento, mentre la Bilancia deve considerare il bisogno di passione del partner.

BILANCIA con TORO

A prima vista sembrerebbe che questa combinazione potrebbe creare davvero una bella coppia, ed è potenzialmente vero dato che hanno molte cose in comune. Sia il toro che la Bilancia amano le cose semplici e belle della vita, e sono in grado di costruire una bella relazione proprio sulla base dei loro gusti condivisi. Ma ci sono anche certe sostanziali diversità. Il Toro è molto più possessivo, mentre il Bilancia è molto più legato alla propria immagine e all’apparenza. Anche nella gestione dei soldi, il Bilancia è piuttosto stravagante, mentre il Toro solitamente più parsimonioso. A volte il personalismo e l’introversione del Toro possono deludere il Bilancia che invece è un “animale sociale” e gradisce la condivisione e la compagnia del gruppo. Mentre il Toro potrebbe indispettirsi quando viene sottratto troppo tempo alla’intimità della coppia. A letto il rapporto può essere molto gratificante, soprattutto se il Toro non dimentica di esprimere il proprio apprezzamento. Il Bilancia dovrà dare molte attenzioni alle esigenze sessuali del Toro e saprà farlo grazie alla sua eleganza e sensualità.

BILANCIA con GEMELLI

Questa combinazione si basa su di una profonda e solida amicizia. La coppia funziona quando i partners sono in grado di mantenere un buon livello di attenzione e di reciproco riconoscimento l’uno nei confronti dell’altra. Il Gemelli deve sentire che il Bilancia apprezza la sua intelligenza e creatività, mentre il Bilancia desidera essere apprezzato dal partner per le sue doti artistiche, estetiche, di giustizia e per la sua capacità di negoziare e di trovare compromessi in maniera diplomatica. Il problema si ha quando il Bilancia pretende costante attenzione dal Gemelli, cosa che quest’ultimo/a non è in grado di garantire a nessuno. Al Bilancia piace sviluppare relazioni di amicizia e avere un vasto gruppo di amici con il quale trascorrere tempo, ovviamente condividendo tutto questo col partner il quale deve riuscire a rispettare questa attitudine naturale, e trarne a sua volta beneficio. Sul piano sessuale si fanno troppe parole, troppe chiacchiere sui reciproci bisogni e questo toglie romanticismo e spontaneità.

BILANCIA con CANCRO

Questa può essere un’eccellente relazione. Entrambi sono segni che denotano un carattere attivo e propositivo e inoltre piuttosto inclini a coinvolgersi seriamente nelle relazioni sentimentali. I partner godono della reciproca compagnia e stanno bene insieme, sapendosi dedicare molto l’uno all’altra. Una ragione di disaccordo potrebbe essere legata all’aspetto fisico, diciamo al “look”: al Cancro non interessa gran che l’apparenza, la moda, l’estetica, mentre la Bilancia assegna a queste cose molta più importanza, per cui potrebbero sorgere delle controversie su quanto spendere per vestiti, scarpe alla moda, cosmetici e trattamenti di bellezza. Meglio pianificare insieme questo tipo di contabilità, oppure avere conti separati. Sul piano sessuale entrambi i partners sono molto idealistici e romantici e sapranno esprimere molto bene la loro creatività a letto.

BILANCIA con LEONE

Entrambi piuttosto centrati su loro stessi, fanno dell’amore un ulteriore strumento per mettersi in mostra: in ogni caso la compatibilità è buona e soprattutto col tempo questa coppia tende a rafforzarsi sempre di più. Il Leone è molto esplicito nel pavoneggiarsi con gli altri e con i suoi adulatori, mentre la Bilancia sfoggia un’estetica del tutto naturale. Entrambi badano molto all’immagine e sono quindi persone piacevoli e di fascino. Tutto sommato questa relazione va bene sempre che i partners si sostengano a vicenda, si apprezzino e rispettino apertamente. Il Leone potrebbe avere bisogno di momenti e spazi tutti suoi, anche di introspezione, cosa che stuzzica una certa vena dispettosa della Bilancia, che non lo lascerà in pace. A letto entrambi sapranno essere romantici e al tempo stesso focosi e non mancherà la creatività.

BILANCIA con VERGINE

Vergine e Bilancia hanno molto da offrirsi, ma perché loro stessi lo scoprano potrebbe richiedere qualche tempo. La tendenza della Bilancia a soppesare tutte le diverse possibili alternative ogni qual volta ci sia una decisione da prendere potrebbe infastidire la Vergine che a sua volta potrebbe reagire con insensibilità. Quando scopriranno le reciproche qualità attraverso le quali arricchire la relazione (e loro stessi) allora le cose andranno davvero bene. Una cosa che entrambi i nati sotto questi segni sanno fare è quella di non farsi troppo prendere dall’emotività. Questo significa che ogni conflitto potrà risolversi sulla base del ragionamento razionale. Sessualmente non è proprio la più calda delle relazioni, ma proprio per la loro somiglianza, entrambi i partners sapranno darsi piacere ed essere soddisfatti l’uno dell’altra.

BILANCIA con BILANCIA

L’accoppiata in questo caso può risultare un po’ complicata, ma se entrambi i partners sapranno essere onesti e sinceri nell’esprimere i loro sentimenti allora potranno gettare le basi per una relazione soddisfacente. Il carattere della Bilancia può talvolta risultare contraddittorio: siccome vogliono mantenere la loro reputazione di quelli che sono diplomatici, evitano il conflitto e non litigano mai, quando si trovano in coppia con un’altra Bilancia possono innescare una discussione solo per il gusto di farlo o per vedere l’altro/a come reagisce. Comunque se puntano su quanto hanno in comune, ad esempio il piacere per l’arte, la musica, la bellezza e l’eleganza, allora potranno trascorrere momenti molto piacevoli insieme. L’intesa sessuale si basa sulle aspettative romantiche e la capacità da parte di entrambi di soddisfarle reciprocamente.

BILANCIA con SCORPIONE

Questa coppia coniuga il romanticismo di Venere con l’energia di Marte ed il risultato è un’eccitante quanto vulnerabile unione. La Bilancia cerca eccitazione e romanticismo, mentre lo Scorpione vuole essere posseduto così come possedere il partner. Fintanto che entrambi non si sentono sopraffatti l’uno dall’altra, la relazione funziona bene. Comunque non sarà facile per questa coppia impostare un rapporto duraturo, serio e stabile. La Bilancia deve imparare a fidarsi di più mentre lo Scorpione ad essere un po’ più distaccato, diciamo meno invadente. Se saranno in grado di raggiungere questo equilibrio allora le cose potranno durare, anche sulla base di una felice intesa sessuale.

BILANCIA con SAGITTARIO

I nati sotto questi due segni saranno molto attratti reciprocamente data la loro condivisa curiosità intellettuale. La Bilancia ha un’intelligenza sia mentale che emozionale e il Sagittario è in costante esplorazione, avido di conoscenza e cultura. La conversazione non potrà che essere brillante. Il conflitto riguarderà semmai il diverso modo in cui vivono la parte romantica della relazione. Il bilancia è molto romantico, mentre il Sagittario non prende mai la relazione troppo seriamente. Capiranno presto che sostenere la relazione non è cosa scontata per cui dovranno impegnarsi per trovare il giusto equilibrio. Premesso che questa coppia godrà molto più nel parlare che nel contatto fisico, sul piano sessuale l’intesa avviene nel momento in cui viene vissuto come il riflesso naturale dell’incontro delle loro menti.

BILANCIA con CAPRICORNO

La Bilancia e il Capricorno non sono propriamente la coppia più romantica al mondo, tuttavia possono creare un’intesa di coppia molto solida. Forse occorre loro un po’ di tempo per farlo, per intendersi. Infatti al primo incontro non capiranno di avere molte cose in comune tanto da poter creare una relazione davvero soddisfacente e durevole. Il primo punto in comune sta nel fatto che ad entrambi piace fare le cose velocemente, prendendole di petto nell’immediato. La Bilancia è molto romantica ed affascinante, sa toccare le corde del cuore e può trascinare il Capricorno in un vortice emozionale che altrimenti non avrebbe mai sperimentato. Il Capricorno sorprenderà e ipnotizzerà la Bilancia con la sua passionalità.

BILANCIA con ACQUARIO

Questa accoppiata è vincente, soprattutto sul piano dell’intesa, della complicità e dell’amicizia. Tuttavia la Bilancia dovrà impegnarsi per riuscire a sensibilizzare l’Acquario verso un relazione romantica e più intima, visto che l’Acquario ama dedicarsi ai gruppi e al grande pubblico. Questo può essere un punto di scontro che richiederà un buon grado di dialogo e di rispetto reciproco per essere superato. Sessualmente Bilancia e Acquario non hanno una grande affinità energetica. Questo perché possono raggiungere un tale livello di complicità e famigliarità che a letto potrebbero scordarsi di essere una coppia!

BILANCIA con PESCI

Questa combinazione può funzionare bene, specialmente se entrambi i partners non sono proprio dei “ragazzini”. L’esigenza romantica della Bilancia sarà ampiamente soddisfatta dai Pesci che tendono a portare il rapporto d’amore in profondità, ad un livello emozionale e spirituale. A volte la Bilancia appare fredda ed indifferente mentre i Pesci al contrario possono essere ipersensibili. Superato questo piccolo scoglio, attraverso il dialogo e la via del cuore, la relazione (anche sul piano sessuale) è appagante e gratificante. Questa è la classica coppia capace di guardarsi romanticamente negli occhi anche dopo molto tempo che stanno assieme.

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!