Recensione Be2

Recensione Be2

Be2 è il sito di incontri online specifico per chi intende trovare il compagno o la compagna ideale con il fine di stabilire un rapporto felice e duraturo.

Grazie al test gratuito della personalità – piuttosto dettagliato e su base psicologica – è possibile entrare in relazione con le persone single compatibili con il proprio modo di essere e le proprie aspettative, evitando perdite di tempo e incomprensioni.

In effetti la forza e la peculiarità di Be2 sono quelle di essere un sito di incontri costruito intorno ad un approfondito test di personalità, adatto a chi cerca una relazione seria e duratura e a chi è fiducioso nella psicologia come mezzo per trovare il partner ideale o l’anima gemella…

Iscrizione:

Dopo aver scelto un nickname e confermato l’indirizzo email vieni invitato/a a rispondere a una serie di domande sulla personalità e sulla tua concezione della vita di coppia. Armati di pazienza e rifletti bene sulle risposte: Be2 ti presenterà i tuoi partner ideali secondo la percentuale di compatibilità che risulta dal test.

Riceverai una email che specificherà che in quanto utente riceverai:

  • I risultati del test della personalità , che mettono in evidenza i tuoi punti di forza e di debolezza
  • Una descrizione del tuo partner ideale
  • Una lista di partner adatti a te.

Inoltre,

  • se un partner ideale ti colpisce particolarmente, puoi inviargli un messaggio in testo libero
  • puoi rendere più interessante la tua sezione “Il mio profilo personale” con
    i tuoi interessi, le tue preferenze e le tue visioni
  • puoi rendere il tuo profilo persino più attraente caricando fino a 5 foto (accessibili solo a chi decidi tu)

Se deciderai di acquistare un Abbonamento Premium be2:

  • ti viene offerta la garanzia di successo

In pratica con un Abbonamento Premium di 3 almeno mesi, Be2 ti garantisce almeno 10 contatti personali. L’Abbonamento Premium resterà, infatti, attivo fino a quando non avrai scambiato messaggi con almeno 10 partner ideali.

  • puoi scrivere illimitati messaggi in testo libero e leggere tutti i messaggi ricevuti
  • Puoi vedere le foto dei tuoi partner ideali, che altrimenti restano sfuocate.

Il fatto che l’email sia firmata dà subito l’impressione di avere a che fare con un servizio serio e puntuale.

L’abbonamento si prolunga automaticamente. Si può cancellare il rinnovo automatico ma la richiesta deve essere inviata almeno 14 giorni prima della scadenza del periodo contrattuale sottoscritto. Alcuni utenti hanno lamentato una certa difficoltà nell’invio del fax. Può essere quindi utile contattare direttamente il Team di Be2 facendo clic su “contatti” in fondo allo schermo della home-page. Si entra in una pagina dove c’è la possibilità di scrivere una e-mail puntando il mouse su “scrivici”.

Contatti:

Se l’iscrizione può essere più lunga rispetto a un servizio di dating classico, il vantaggio principale di unservizio di matchmaking come Be2 è quello di aiutarti nella ricerca del partner. Non devi cercare tra leschede degli iscritti prima di trovare chi ti interessa, ma Be2 ti propone immediatamente alla fine del test unalista di single iscritti compatibili con te oltre a un bilancio della tua personalità.

Secondo le statistiche riportate dal sito, su milioni di persone (distribuite su 3 continenti) che si sono iscritte, il 40% degli abbonati (premium) iniziano una relazione nuova e duratura.

Dalle opinioni raccolte tra gli utenti Be2 risulta essere un servizio di qualità la cui effettiva missione è quella di promuovere l’incontro tra persone che cercano relazioni a lungo termine.  Puoi entrare in contatto con partner adatti a te – selezionati grazie a sistemi mirati di ricerca attraverso il sistema email. E’ possibile impostare criteri di selezione o esclusione, optare per la ricerca veloce e una volta selezionata la persona con la quale si desidera entrare in contatto si può mandare un messaggio istantaneo e invitarla al divertente “Cupido Quiz”, un altro modo per conoscersi meglio.

Il fatto che vi sia un lungo test da compilare, che non siano immediatamente disponibili le foto e che non vi sia un sistema di Chat lascia intendere che il sito è stato pensato per persone motivate a contatti seri, senza perdite di tempo. Tutto questo conferisce al sito una certa sobrietà e senso di affidabilità: non è un sito “per divertirsi” e passare ore in Chat dovendosi destreggiare tra continue richieste e mille perditempo.

Sicurezza:

Il team di Be2 controlla tutti gli annunci e le foto per garantirne l’affidabilità e la conformità con lo spirito del sito. Il tuo indirizzo email ed il tuo numero di telefono sono strettamente confidenziali e solo tu potrai decidere se e quando comunicarli ad un altro utente. Fino ad allora potrai usare il sistema email di messaggistica interna.

Vantaggi:

1.     Il sito è mirato: la mission è quella di favorire incontri per relazioni di coppia stabili

2.     Profili dettagliati e fotografie di qualità

3.     Facile da usare / Supporto tecnico cordiale ed efficiente

4.     Sistema filtri di ricerca versatile / Test affinità molto efficace

5.     Statistiche e opinioni molto buone

6.     E’ possibile inviare idee e suggerimenti per migliorare il servizio

Svantaggi:

1.     Meccanismo di recesso per iscritto tramite fax (a volte risulta complicato)

Giudizio Complessivo