Annunci O Siti Di Incontri

Scrivere Annunci Oppure Usare Siti di Dating?

 

Per rendersi visibili online e farsi contattare da persone dell’altro sesso, per stringere amicizie, divertirsi, incontrarsi o trovare l’anima gemella esistono principalmente due possibilità:

1) l’annuncio personale inserito in un portale apposito;

2) L’iscrizione ad un sito di incontri o ad un’agenzia matrimoniale online.

Nel primo caso le altre persone scelgono da sole chi contattare leggendo i vari annunci (che spesso sono completi di fotografia).

Nel secondo caso il servizio permette di accedere a profili molto più dettagliati e selezionati sulla base di sofisticati sistemi di comparazione e di efficaci test di affinità. Il sito infatti facilita la ricerca proponendo i candidati più adatti alla vostra personalità ed aspettative.

Il vantaggio dell’annuncio personale potrebbe sembrare quello dell’autonomia di scelta lasciata all’altra persona; tuttavia non è paragonabile alla quantità di servizi resi dai siti di incontri online i quali garantiscono per di più una maggiore privacy e sicurezza, oltre che un gamma di opzioni versatili e utilissime per la ricerca, la selezione e le modalità di contatto con le altre persone iscritte, il tutto ad un costo sicuramente ragionevole considerando la professionalità e l’efficacia del servizio reso.

Lo svantaggio più evidente per quanto riguarda gli annunci personali sta nella privacy: mentre i profili registrati sui siti online sono riservati e monitorati al fine di garantirne la veridicità (per quanto possibile), quelli pubblicati sui siti di annunci sono a disposizione di tutti talvolta creando qualche imbarazzo.

Inoltre la quantità di informazioni e la qualità delle fotografie caricabili sul sito di incontri (o agenzia matrimoniale online) sono di gran lunga preferibili, tenendo anche presente che il costo di per sé costituisce un deterrente per i perditempo ed in ogni caso i siti di incontri online sono controllati e moderati da servizi di assistenza che permettono di evitare il più possibile l’inserimento di profili e di fotografie false.

Attraverso i siti di incontri online la possibilità di incontrare le persone che si stanno cercando o addirittura l’anima gemella sono moltiplicate dall’impiego di strumenti precisi quali test psicologici della personalità e per misurare l’affinità di coppia. Si tratta di metodi creati su basi scientifiche, spesso da psicologi del settore. Tutto questo corredato da articoli, suggerimenti e numerosi servizi collaterali.

Detto questo quali conclusioni possiamo trarre?

Certamente il sito di annunci può sembrare più diretto, facile ed accessibile, soprattutto per chi si vuole “divertire”. Non ci sono garanzie, non c’è sicurezza, non c’è privacy e nessuna gestione della comunicazione. 

I siti di incontri online danno la possibilità reale di trovare ed incontrare persone compatibili con voi e la persona giusta per un rapporto di coppia stabile. Sono completi di strumenti di selezione, monitoraggio, comunicazione via chat e video chat, messaggistica privata, numerose opzioni per garantire la privacy e in definitiva costituisce un sistema efficace per conoscere moltissime persone attraverso canali più affidabili. 

Cerchi una storiaimportante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!