Romantica Roma

Romantica Roma 

Da quando, nel 1953, Audrey Hepburn e Gregory Peck vinsero l’Oscar per la loro stupenda interpretazione nel film “Vacanze Romane”, Roma si è assicurata un posto d’onore nel cuore di tutti gli innamorati del mondo. Infatti, Roma detiene il primato delle persone che ci vanno per sposarsi o in viaggio di nozze.

Se siete innamorati o in cerca del vostro amore o di un’avventura romantica, Roma ha un fascino e un’energia che vi appassionerà e vi farà ritornare più e più volte.

Roma è una città dinamica e vibrante, ma se volete trovare un posto tranquillo per una passeggiata romantica non c’è nulla di più affascinante e intimo del Parco di Villa Borghese, immersi in uno scenario verdeggiante di sentieri che conducono ad una splendida vista della città.

Recatevi poi su lungotevere, nel pittoresco quartiere di Trastevere o al Pantheon per poi proseguire la vostra passeggiata immergendovi nella storia, tra obelischi egizi, colonne corinzie e Chiese barocche, fino al Foro e al maestoso Colosseo.

La “città eterna” è un crogiolo di storia e di arte, avvolta nel mistero e nel fascino di un’atmosfera Felliniana intramontabile.

Alla sera Roma diventa frizzante, bella di luci e di profumi, movimento e intimità: l’amore è nell’aria. Uno dei più tipici luoghi per trascorrere un momento di romanticismo è la Fontana di Trevi, senza dimenticarvi il rituale della monetina per ritornare (insieme) ancora una volta in questa splendida città.

In Piazza Navona, anch’essa gioiello di storia e di arte, e nei suoi dintorni potrete trovare romantici ristoranti dove poter gustare le specialità romane a lume di candela.

Per i cuori solitari in cerca d’amore non c’è miglior posto da visitare di Piazza di Spagna e i negozi di Via del Corso, magari fermandosi per un caffè in uno dei bar storici del quartiere. Questa è la via chic della città, dove si possono incontrare attori e attrici famose, artisti e modelle bellissime.

A Roma i sensi godono di un appagamento unico: una passeggiata serale alla brezza primaverile, un espresso di prima mattina, una gita ai colli, una passeggiata al Pincio sotto un cielo stellato, la musica, le luci, i colori, il profumo del pane appena sfornato.

Roma è proprio la città giusta dove innamorarsi. E non dimenticate di aggiungere il vostro lucchetto sul Ponte Milvio!

Cerchi una storia importante o una relazione speciale?
Scopri qual è il sito di dating giusto per te!